Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Marquez: ecco tutti i record che può battere

MotoGP news – Non è ancora chiaro quando lo spagnolo rientrerà in pista, ma ad attenderlo ci sono una serie di record che potrebbe conquistare già quest’anno. Ecco quali 
Image
MotoGP
Podi, vittorie e titoli
Marc Marquez ha appea compiuto 28 anni e quest’anno è atteso il suo ritorno in pista, dopo aver saltato completamente la scorsa stagione a causa dell’infortunio al braccio destro rimediato nel primo GP. Tuttavia i tempi di recupero restano incerti, ma una cosa è sicura: questa volta tornerà in moto solo se sarà al 100%.
Gli obiettivi in mente sono diversi e se nel 2021 dovesse tornare già subito competitivo potrebbe anche fare suoi alcuni record. Potrebbe uguagliare Valentino Rossi conquistando il suo nono titolo iridato, che sarebbe per lui il settimo della classe regina, dopo quelli di Moto2 e 125 cc e potrebbe anche raggiungere Giacomo Agostini nel numero di Gran Premi vinti. Infatti il record è di 90 gare e lo spagnolo è a quota 82. Decisamente alla sua portata.
Se parliamo invece dei record in Honda, il pilota di Cervera è quello che ha vinto di più  più in assoluto, con 56 gare, ma nella speciale classifica di quanti podi ha ottenuto è superato da Dani Pedrosa che ne ha ottenuti 112. Marc è a quota 95 e se tutto andasse nella direzione corretta potrebbe essere un record alla sua portata già in questo 2021.
Infine, un altro record lo sta aspettando in pista. Agostini infatti ha realizzato 62 giri veloci con la stessa marca, MV Agusta, e attualmente Marc ne ha firmati 56 con Honda. Un’altra cifra che quest’anno potrebbe superare, quando scenderà in pista con l’obiettivo di riportare Honda davanti a tutti.

Aggiungi un commento