Salta al contenuto principale

SBK 2021, tutti i test in programma fino ad aprile

SBK news – Con l’ultima modifica al calendario la stagione 2021 inizierà a maggio, così le squadre hanno organizzato un importante calendario di test privati nei prossimi mesi. Tra questi ce ne sarò uno ufficiale, organizzato da Dorna tra fine marzo e inizio aprile. Ecco tutti i dettagli
Tutti gli impegni pre-stagione
A causa della pandemia Il campionato Superbike 2021 scatterà nel mese di maggio (Assen è stato posticipato), anche per questo sono diversi test privati in programma.
Il primo si è svolto a febbraio, quando il Kawasaki Racing Team è sceso in pista a Jerez e i piloti Ducati invece hanno guidato a Misano. Ora ce ne sono diversi già in programma e il primo si terrà il 4 e il 5 marzo sul circuito di Portimao dove troveremo la coppia Kawaswaki, Rea e Lowes, ma anche Isaac Viñales e Loris Cresson. Non mancheranno nemmeno i piloti ufficiali BMW che guideranno la nuova M 1000 RR, ovvero Tom Sykes e il neoarrivato Michael van der Mark. Con loro ci saranno anche i piloti dei team satellite BMW, Eugene Laverty e Jonas Folger. Invece il 9 e il 10 marzo si terrà un test privato sulla pista di Jerez solo per Honda.
Successivamente il 15 e 16 marzo ci sarà un test a Misano dove troveremo in pista la squadra ufficiale Yamaha Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli mentre il team GRT Yamaha schiererà Garrett Gerloff e l’esordiente giapponese Kohta Nozane. Redding e Rinaldi terranno alta la bandiera del team ufficiale Ducati mentre per Barni sarà presente Tito Rabat; Chaz Davies e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) completeranno lo schieramento. Per il francese si tratterà del primo test del 2021.
Uno dei test principali è in calendario per il 24 e 25 marzo all’Estoril. A eccezione di Ducati, in Portogallo ci saranno tutti gli altri team ufficiali. Tra i privati non mancherà il GRT Yamaha insieme a Gerloff e Nozane, l’ORELAC Racing VerdNatura con Isaac Viñales, il Bonovo Action con Folger, l’RC Squadra Corse con Laverty e Christophe Ponsson con il Gil Motorsport
L’unico test che avrà il supporto di Dorna avrà luogo al Montmelò, dal 31 marzo al 1° aprile, dove saranno impegnati tanti team. Alcune squadre poi si dirigeranno al MotorLand Aragon per quello che finora è l’ultimo test prima del via del 2021, il 12 e il 13 aprile.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento