Salta al contenuto principale

MotoGP, anche Yamaha ci sarà fino al 2026

MotoGP news – Dopo le conferme di altri produttori è arrivata quella di Yamaha che ha scelto di annunciare la notizia il giorno in cui ha presentato la nuova squadra ufficiale. Anche la Casa di Iwata correrà per i prossimi cinque anni in MotoGP, classe dove finora ha ottenuto grandi risultati, il direttore esecutivo Toyoshi Nishida dice: "La MotoGP costituisce una grande parte del DNA di Yamaha"
Anniversario importante
Con la presentazione della nuova squadra ufficiale che nel 2021 difenderà i colori Yamaha, la Casa di Iwata ha annunciato di aver firmato un contratto con Dorna Sports S.L, la società che organizza il Mondiale, per continuare la sua partecipazione al campionato MotoGP per altri cinque anni, dal 2022 al 2026.
Yamaha ha fatto il suo ingresso al Gran Premio nel 1961, quindi in questa stagione celebrerà il 60° anniversario della loro presenza nelle corse. Nel corso della sua attività in MotoGP, Yamaha si è assicurata un totale di 511 vittorie, 38 titoli mondiali piloti, 37 titoli mondiali costruttori e per cinque ha vinto i titoli costruttori, team e piloti.
Toyoshi Nishida, direttore esecutivo di Yamaha Motor Co. ha dichiarato: “Prima di tutto, vorrei cogliere questa opportunità per esprimere la mia gratitudine a Carmelo Ezpeleta e a Dorna, così come a tutto il personale Yamaha che ha reso possibile il nostro successo nelle competizioni motociclistiche di più alto livello. In Yamaha siamo molto orgogliosi di partecipare ai Gran Premi. Siamo tutti molto contenti di poter confermare il rinnovo del contratto per altri cinque anni all’inizio di una stagione importante per la nostra azienda. La MotoGP costituisce una grande parte del DNA di Yamaha. La tecnologia all’avanguardia della classe regina continuerà a crescere anche nelle moto da strada Yamaha I prossimi cinque anni di collaborazione con Dorna e gli altri produttori del MotoGP saranno molto importanti per il futuro”.
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha commentato: “Prima di tutto, vorrei ringraziare Nishida-san e tutti i membri della Yamaha per tutti questi anni di lavoro svolti insieme. In Dorna siamo lieti di essere parte del culmine di questa collaborazione estendendo il nostro accordo con Yamaha. Siamo ansiosi di assistere a questo nuovo capitolo dell’iconica casa giapponese che celebra il suo 60° anniversario nella scena delle corse, una fabbrica che ha sempre dimostrato un grande impegno nel Campionato del Mondo MotoGP e il cui futuro vedrà molte altre sfide emozionanti da vivere insieme in questi prossimi anni”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento