Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Vinales e Quartararo sono pronti

MotoGP news – Il team ufficiale di Yamaha è stato presentato e così i due piloti Maverick Vinales e Fabio Quartararo che questo e il prossimo anno difenderanno i colori della Casa di Iwata. Il lavoro tecnico durante l’inverno è stato importante e lo spagnolo e il francese non vedono l’ora di poter provare tutto nel test in Qatar
La nuova squadra
Maverick Vinales e Fabio Quartararo hanno svelato oggi le Yamaha M1 con cui correranno quest’anno. Lo spagnolo, che durante la pausa invernale è convolato a nozze con la sua Raquel, ha raccontato: “L'anno scorso è stato un anno pazzo per tutti noi. Ora ce lo siamo lasciati alle spalle e ci concentreremo su ciò che verrà. È una lunga pausa invernale, non vedo l'ora di mettermi al lavoro. Dopo esserci goduti un po’ di riposo durante la pausa siamo tutti entusiasti di ricominciare a lavorare. Non abbiamo molte opportunità di test - solo in Qatar - quindi dovremo essere subito sul pezzo”.
Il francese, per la prima volta pilota ufficiale in MotoGP, ha spiegato: "Sono entusiasta di iniziare la nuova stagione, soprattutto perché sono in una nuova squadra. Durante la mia carriera sono sempre stato in grado di spostarmi da una squadra all'altra, questo mi piace. È entusiasmante lavorare con nuove persone e imparare cose nuove. Non vedo l'ora che arrivi il test del Qatar, non può arrivare abbastanza presto! Finalmente proverò per la prima volta la mia M1. Ho visto diverse versioni photoshoppate del mio numero sulla moto sui social media, ma - per quanto ben fatte - niente è paragonabile alla sensazione che ho avuto quando ho visto per la prima volta la mia moto".
Il team director Massimo Meregalli ha dichiarato: “Il 2020 è stata una stagione difficile, ma abbiamo imparato da quell’anno come squadra e ora siamo consapevoli di cosa possiamo aspettarci per il 2021. Non possiamo fare il test a Sepang a causa della pandemia globale, ma siamo fiduciosi per i test in Qatar. Gli ingegneri giapponesi della Yamaha hanno dedicato molto tempo e impegno allo sviluppo della M1. Abbiamo molte nuove cose da provare e non vediamo l'ora di iniziare. Un altro cambiamento è che ora abbiamo due giovani piloti, entrambi decisamente impazienti di mettersi al lavoro, quindi ci stiamo avvicinando a questa pre-stagione con un atteggiamento positivo”.
 

Aggiungi un commento