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CFMoto NK 300: ecco come cambia

Il produttore cinese ha omologato per il mercato locale le versioni 250 e 300 delle proprie piccole naked. La somiglianza con il look delle moto di Mattighofen non deve stupire: la società di design è la stessa
CFMoto sta mettendo in campo grandi sforzi per diventare il principale marchio motociclistico cinese, e la sua offerta sembra andare sempre più nella direzione di soddisfare i gusti di una clientela internazionale. Gli ultimi scatti, scovati dal sito inglesse bennets.co.uk, mostrano infatti la nuova generazione di 250NK / 300NK.

Vi ricorda qualcosa?
Le immagini sono arrivate tramite i documenti di omologazione cinesi, ragion per cui stiamo parlando non di esercizi di stile, ma di veri e propri prodotti pronti a essere immessi sul mercato.
Sia il telaio, che i freni e le sospensioni sono ripresi dal modello attuale e anche il motore resta in gran parte invariato, ma le novità non mancheranno: la prossima NK eredita le ruote dalla nuova sportiva 300SR (cliccate qui per saperne di più) e il suo stile è un chiaro passo in avanti in termini di design e di collaborazione con KTM. Infatti i legami di CFMoto con il marchio austriaco si estendono poi a un accordo di produzione della 790 Duke oltre a diversi modelli più piccoli per conto di KTM. Inoltre presto vedrà la luce anche una adventure bike, la CFMoto 800MT che si baserà sullo stesso motore.

Piccole cilindrate, grandi obiettivi
Il legame tra i due produttori non si limita ad accordi commerciali: gli ultimi modelli di CFMoto sono infatti stati disegnati da Kiska (da anni "autore" delle KTM) e probabilmente la matita che ha prodotto la nuova 250NK / 300NK viene proprio da lì. Mentre il faro sembra essere lo stesso delle attuali 250NK e 300NK (i due modelli sono identici a parte la cilindrata), la linea è nuova nella parte posteriore. La cover del serbatoio carburante è chiaramente suddivisa in sezioni distinte, con la prima che si estende su ciascun lato. Le calotte del radiatore “carbon look” sono appese sotto e ci sono nuove prese d'aria su ciascun lato del serbatoio.

Le prestazioni
Secondo i documenti di omologazione, che forniscono i dettagli tecnici della versione 250, la potenza massima della 250NK sale da 26 CV a 27,5 CV. Anche il peso è leggermente aumentato, da 151 kg a 158 kg, anche se non è chiaro se l'omologazione cinese utilizzi gli stessi standard di misurazione - serbatoio pieno o vuoto, ad esempio - di quelli riportati sulla scheda tecnica del modello attuale di CFMoto. Sullla 300NK è probabile che le specifiche saranno simili a quelle della 300SR. Tempi di arrivo per il mercato europeo? Si stimano almeno 12-18 mesi.

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