Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez vuole restituire lo stipendio a Honda

MotoGP news – Nella stagione passata Marc Marquez ha preso parte solo al primo GP di Jerez e per questo ha proposto a Honda di restituire l’ingaggio milionario percepito nel 2020. La casa giapponese ha apprezzato il gesto, ma ha rifiutato
Image
MotoGP
Sempre più uniti
Tra Honda e Marc Marquez i rapporti sono ottimi, cementati da sei titoli iridati, 56 vittorie, 29 secondi posti e 10 terzi posti conquistati in questi anni di MotoGP. Per questo lo spagnolo aveva accettato di firmare un contratto quadriennale lo scorso anno, per vestire i colori HRC fino al 2024. Il 2020 però non è andato come si sperava: a Jerez, il primo GP della stagione, Marquez è incappato in una brutta caduta in cui ha riportato la frattura dell'omero destro, da cui non si è ancora ripreso. Il campione spagnolo ha saltato così la stagione 2020 e per questo motivo, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, ha proposto a Honda di restituire l'ingaggio percepito. Indubbiamente un gesto inusuale che la casa giapponese ha apprezzato, pur rifiutando l'offerta. 
Marc, che il 17 febbraio compirà 28 anni, è ancora impegnato nella riabilitazione del braccio destro, dopo un inverno difficile durante il quale si è dovuto sottoporre a una terza operazione. Tornerà quindi in sella alla RC213V solo quando sarà in forma al 100%. L’obiettivo sarebbe quello di essere al via nel primo Gran Premio della stagione, il 28 marzo sul circuito di Losail, in Qatar, anche se sembra più probabile che debba restare fermo almeno fino a giugno. In ogni caso nei prossimi giorni si sottoporrà a una ulteriore visita medica alla clinica Ruber di Madrid, per fare il punto sul suo stato di salute. Intanto lui e il suo compagno di squadra Pol Espargarò si sono fatti vedere insieme per la prima volta, durante un photo shooting organizzato qualche giorno fa da Honda.

Aggiungi un commento