Salta al contenuto principale

Honda Africa Twin: arriva Android Auto per connettersi agli smartphone

Buone notizie per i possessori dell'Africa Twin che ora, grazie all’arrivo di Android Auto, avranno finalmente la possibilità di far dialogare la moto con il proprio smartphone Android. Il nuovo sistema si affianca all'Apple CarPlay
 già presente sulla crossover giapponese
Elettronica
Moto connessa
Si arrichise la dotazione di “aiutini elettronici” della Honda CRF1100L Africa Twin (cliccate qui per la nostra prova con video) che, per il 2021, grazie ad Android Auto si può connettere agli smartphone. Una funzione ormai “irrinunciabile” per molti motociclisti, grazie alla quale sarà possibile connettere alla moto il proprio telefono Android e gestire tramite i comandi al manubrio o i comandi vocali il navigatore satellitare, le playlist musicali, la messaggistica e le chiamate.
In più, ma solo a moto ferma, si potrà accedere al cellulare tramite l’ampio cruscotto TFT dotato di touch screen e, da lì, navigare tra app e impostazioni di sistema. L’Africa Twin, lo ricordiamo, è stata la prima moto con schermo touch TFT a colori, nonché la seconda moto (la prima è stata la sorellona Honda GL1800 Gold Wing) ad offrire la connettività Apple CarPlay per gli smartphone iPhone. La nuova funzionalità Android Auto per smartphone Android va quindi ad aggiungersi alla già presente Apple CarPlay rivolta ai possessori di iPhone, rendendo così l’equipaggiamento elettronico della moto ancora più completo. Per funzionare correttamente, Android Auto richiede uno smartphone Android con sistema operativo Android 5.0 o superiore, da collegare alla moto tramite connessione Bluetooth. Se ai comandi al manubrio si preferiscono invece quelli vocali, sarà inoltre necessario l’interfono da casco. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento