Salta al contenuto principale

SBK 2021: 24 piloti in pista, quattro gli italiani

SBK news – Il 23 aprile dal circuito olandese scatterà una nuova stagione della Superbike, a disputarla saranno 24 piloti, che rappresenteranno 11 nazionalità. A tenere alto il tricolore italiano ci sarà il pilota ufficiale Ducati Michael Rinaldi, il campione in carica WorldSSP Andrea Locatelli, Axel Bassani e Samuele Cavalieri
I nomi del 2021
Cinque costruttori e 24 piloti di 11 nazionalità diverse, disputeranno il nuovo campionato Superbike 2021, con una presenza ancora maggiore per Kawasaki e BMW. Il sei volte iridato Jonathan Rea sarà alla caccia del settimo titolo e avrà come compagno di squadra sempre Alex Lowes, mentre a guidare la nuova ZX-10RR saranno anche Loris Cresson e Samuele Cavalieri con il TPR Team Pedercini Racing. Invece il team Kawasaki Puccetti Racing punta su Lucas Mahias in arrivo dal WorldSSP mentre la sesta e ultima ZX-10RR sarà quella di Isaac Viñales del team Orelac Racing VerdNatura.
Esordirà nella classe regina Andrea Locatelli, campione in carica del WorldSSP, che vestirà i colori del team ufficiale Yamaha, accanto al turco Toprak Razgatlioglu. Entrambi sono classe 1997 anni e sono nati anche lo stesso giorno. Le altre due Yamaha in pista saranno nelle mani del confermato Garrett Gerloff e del campione giapponese Kohta Nozane, mentre il team Gil Motor Sport - Yamaha che si affiderà a Christophe Ponsson.
A rappresentare la Ducati ci sarà Scott Redding, al suo secondo anno nella categoria, con il nuovo compagno di squadra Michael Rinaldi, mentre Chaz Davies correrà con il Team GoEleven e Tito Rabat esordirà con il Barni Racing Team. L’ultimo rappresentante italiano sarà Axel Bassani con il team Motocorsa Racing, che con i suoi 21 anni è il pilota più giovane presente in pista.
Honda ha confermato entrambi i due piloti, Alvaro Bautista alla sua terza stagione in Superbike e Leon Haslam, mentre il team privato MIE Racing Honda Team schiererà due moto ma al momento non sono stati resi noti i nomi dei piloti.
Infine c’è la BMW a occupare i posti restanti della griglia di partenza e nella squadra ufficiali troviamo Tom Sykes, per la terza stagione, e Michael van der Mark, debuttante con la marca tedesca. La Casa bavarese avrà anche due squadre satellite che schierano Eugene Laverty (RC Squadra Corse) e Jonas Folger (Bonovo MGM Racing).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento