Salta al contenuto principale

Indian Chief, ecco la nuova custom americana

Presentata come modello 2022, la Chief è pronta ad arrivare nelle vetrine dei concessionari. Monta il bicilindrico Thunderstroke 116 da 1900 cm3 e promette di essere una custom non solo bella da vedere, ma, soprattutto da guidare. Ecco come è fatta e quanto costa
Indian si porta avanti e presenta i modelli 2022. La novità maggiore è la Chief, una cruiser con motore bicilindrico da 1.900 cm3 dotato di una buona dotazione elettronica. Di serie accensione smart key con telecomando, tre mappature motore (sport, standard e tour) e cruise control. Classica la ciclistica con telaio in tubi d’acciaio, forcella telescopica da 46 mm e ammortizzatori regolabili nel precarico. Le dimensioni sono da maxi custom: interasse di 1626 mm, altezza da terra di 662 mm e peso a secco di 304 kg. Tutti i possessori delle nuove Chief avranno a disposizione oltre 70 accessori, tra cui parti appositamente progettate per questo modello, così come potranno utilizzare diversi pezzi esistenti, già disponibili per i modelli Scout e Thunderstroke.



Disegnata da Stenegard
La nuova chief è stata disegnata da Ola Stenegard, per anni responsabile del design BMW moto (dalla sua “matita” è nata, tra le altre, la famiglia della R nine T) che inquadra così il nuovo modello "Il nostro intento è stato creare una moto con un look senza tempo che non passasse mai di moda, bella con e senza accessori. Volevamo permettere a tutti i motociclisti e appassionati, partendo da una linea semplice, di personalizzare la propria moto a piacimento, grazie all’immaginazione di ciascuno di loro. In definitiva, questa è una moto che trasmette emozioni, rimanendo fedele ai modelli originali. È una moto da guidare, nient’altro”



Quanto costa
Tre le versioni disponibili: Chief Dark Horse (prezzi da 17.990 euro), Chief Bobber Dark Horse con manubrio rialzato Ape Hanger e pedane avanzate (da 19.990 euro) e Super Chief Limited  con parabrezza, borse laterali, sella touring e pedane larghe (da 22.490 euro).
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento