Salta al contenuto principale

BMW, ecco le novità per le NineT 2021 (VIDEO)

Per il 2021 BMW ha messo mano sulle NineT della famiglia Heritage. Il boxer raffeddato ad aria/olio, ora Euro 5, guadagna nella coppia ai medi regimi, arrivano l’ABS Pro, il DBC (Dynamic Brake Control), il nuovo ammortizzatore posteriore (WAD) e nuovi riding mode, più nuove colorazioni. Ecco i dettagli - e i prezzi - per ogni modello
BMW NineT 2021
Composta da dalle NineT Pure, NineT, NineT Scrambler e NineT Urban G/S, la grande famiglia delle heritage bavaresi si aggiorna per il 2021 all’Euro 5 guadagnando in aggiunta nuovi dettagli estetici e funzionali. Con un lungo video pubblicato in queste ore sul canale YouTube ufficiale BMW ce le presenta più nel dettaglio (VIDEO in basso).



Novità comuni a tutti i modelli - motore, elettronica, ciclistica e strumentazione

Nonostante il rispetto delle più stringenti normative antinquinamento, per tutti i modelli in gamma il motore resta il bicilindrico boxer raffeddato ad aria/olio, ora però migliorato nella combustione grazie in particolare alle nuove teste dei cilindri, alle alette di raffreddamento, alla valvola a farfalla e al carter. La potenza massima rimane prssochè invariata (cala di 1 CV rispetto al vecchio modello) attestandosi sui 109 CV a 7.250 giri/min. La coppia massima resta a quota 116 Nm a 6.000 giri/min, ma cresce la spinta tra i 4.000 e i 6.000 giri/min. Di serie per tutti i modelli anche l’ABS Pro, il DBC (Dynamic Brake Control), il nuovo ammortizzatore posteriore (WAD) e le modalità di guida "Rain" e "Road". Nuovi sono anche il faro anteriore, gli indicatori bianchi a LED e il quadro strumenti con presa di ricarica USB. 
In generale, e con differenza da modello a modello, si notano anche parecchie novità a livello estetico, specialmente in fatto di verniciature. 





BMW R NineT


Così aggiornata (ricordiamo che le novità di cui sopra riguardano tutte le versioni), la R NineT 2021 è proposta al prezzo di 17.000 euro nella sola colorazione nera. Per la variante di colore Night Black opaco/Alluminio opaco con steli forcella colore oro anodizzato e telaio Racing Red servono 1.100 euro in più, mentre per quelle Alluminio con serbatoio spazzolato e Mineral White metallizzato/Aurum con steli forcella oro anodizzato e telaio nero opaco ne bastano “solo” 1.000 in più. 





BMW R nineT Pure


Modello entry level della gamma Heritage, la versione Pure (che come le sorelle guadagna tutti gli aggiornamenti di cui sopra) è disponibile anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2. Il prezzo è di 14.500 euro. Per lei le colorazioni disponibili sono Mineral grey metallizzato (nessun costo aggiuntivo), Option 719: Alluminio (1500 euro in più), Option 719: Black Storm metallizzato / Racing Red (600 euro), Option 719: Cosmic blu metallizzato / Light White (600 euro) e Teal Blu metallizzato opaco (200 euro).




BMW R nineT Urban G/S


Aggiornata come sopra, la BMW R nineT Urban G/S è disponibile nella livrea bianca “Light red” al prezzo di 15.300 euro e a 16.100 in quella nera. Oltre al modello base, lo ricordiamo, c’è anche la special Edition realizzata per festeggiare i 40 anni della famiglia GS con nuovo scarico, nuovi cerchi a raggi  e paramani gialli. Il prezzo sale in questo caso a 17.900 euro.





BMW R nineT Scrambler


In versione 2021 Euro 5, la BMW R nineT Scrambler disponibile nella livrea grigia metallizzata al prezzo di 14.670 euro. Per le altre tre colorazioni è previsto un sovrapprezzo: la Kalamata metallizzato nero costa 200 euro in più, la Black Storm metallizzato/Racing Red 600 euro in più come la Cosmic blu metallizzato/Light White.



Optional

Ricco il catalogo di accessori optional (comunque combinabili tra loro in ulteriori pacchetti) che comprende le manopole riscaldate, i pneumatici fuoristrada, il contagiri con computer di bordo, gli indicatori di direzione integrati, i coperchi delle testate cilindri in stile a 2 valvole e la parte posteriore accorciata. Ogni versione gode inoltre di particolari optional lei dedicati, per i quali rimandiamo direttamente al sito BMW. 


Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento