Salta al contenuto principale

Aprilia Tuono 660: ecco il prezzo

Sorella naked della carenata RS, la nuova Tuono 660 fa oggi il suo ingresso nel listino Aprilia, che finalmente ce ne comunica anche il prezzo. Arriverà nelle concessionarie in tre varianti di colore e anche nella versione depotenziata da 35kW. Eccone caratteristiche e prezzo
Image
News
Tuono 660 prezzo
Presentata a EICMA come prototipo nel 2019, paparazzata in fase di test e quindi presentata nella sua veste definitiva, la nuova Tuono 660 fa oggi il suo ingresso nel listino Aprilia, che finalmente ce ne ha svelato anche il prezzo. Proposta nelle tre varianti cromatiche Concept Black, Iridium Grey e Acid Gold, la nuova Aprilia Tuono 660 è è offerta al prezzo di 10.550 euro. In attesa di vederla in concessionaria, facciamo un breve ripasso delle sue caratteristiche.


Aprilia Tuono 660 - scheda
Figlio del vigoroso V4 1100 della sorellona, il piccolo e leggero bicilindrico frontemarcia da 660 cm3 eroga sulla Tuono 95 CV di potenza che, abbinati al peso piuma di 183kg fanno della naked una formula ideale per il divertimento su strada accessibile a tutti. Inoltre, per i più giovani con patente A2 c’è anche la versione depotenziata da 35 kW. Votato alla leggerezza anche il comparto ciclistico, composto dal telaio e dal forcellone entrambi in alluminio pressofuso e sospensioni Kayaba regolabili con set up dedicato. Come la RS 660, anche la nuova Tuono adotta il concetto innovativo della carenatura a “doppio strato” con le appendici aerodinamiche integrate frutto di una ricerca approfondita in galleria del vento. A differenza della sorella carenata, la naked sfoggia però un manubrio alto e quote ciclistiche più incentrate su controllo e maneggevolezza. La dotazione elettronica è da prima della classe, più avanzata di diverse moto di classe superiore: l’acceleratore elettronico Ride-by-Wire permette di amministrare al meglio la suite di controlli elettronici APRC che comprende il traction control multilivello, l’anti wheelie, il cruise control, l’engine brake e le mappe motore selezionabili, a cui si aggiunge anche l’ABS. Per gestire facilmente tutti i controlli elettronici attraverso la strumentazione TFT a colori, Aprilia ha messo a punto cinque Riding Mode (tre dedicati alla strada e due alla pista): al pilota è richiesto solo di scegliere l’opzione che interpreta meglio il suo stile di guida, lasciandogli sempre la possibilità di personalizzarli.

Aggiungi un commento