Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rabat: “Impaziente di scendere in pista”

SBK news – Il 2021 vedrà debuttare nel campionato mondiale delle derivate di serie Tito Rabat, campione del mondo Moto2 del 2014. Lo spagnolo vestirà i colori del team Barni Racing e sarà alla guida della Ducati Panigale V4 R
Motivazione massima
Sulla griglia di partenza della Superbike 2021 troveremo Tito Rabat, che dopo aver passato le ultime cinque stagioni in MotoGP, sarà ora impegnato con le derivate di serie. Per le mani avrà la Ducati Panigale V4 R del team Barni Racing e intervistato dal sito ufficiale Superbike ha raccontato: “Sono felice e motivato, sono impaziente di vedere cosa succederà. Penso che sia una nuova opportunità per stare davanti, per sentire l’adrenalina e per sentire che possiamo fare grandi cose. Mi sento bene con il team, hanno una vera passione per le corse”. Anche il proprietario Marco Barnabò ha avuto buone parole per il suo nuovo pilota: “Sono molto contento di questo accordo. Ho visto in lui il mio carattere, ha come me tanta passione per questo sport e non pensa ad altro che allenarsi e a poter salire in moto. Questa è la sua vita. Non ha tante pretese, più che la moto sia competitiva. Questa è la sua unica richiesta per poter dimostrare di avere ancora qualcosa da dare a questo sport”.
La moto di Rabat sarà uguale al 99% a quella del team ufficiale e Rabat ha spiegato: “Dicono che se dimostro di poter vincere le gare e di stare davanti di sicuro avrò tutto, tutto il materiale necessario per essere nelle prime posizioni. Ho molta esperienza e ho corso per molto tempo, ce la metterò tutta”. Il suo sarà un vero debutto in Superbike e parlando di obiettivi ha dichiarato: “Voglio fare tutto passo dopo passo. Il passo più grande arriva con le piccole cose e non vedo l’ora di compiere tutti i passi prima della gara che aprirà la stagione”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento