Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa 2021, ecco il primo VIDEO

Finora Suzuki era stata avara di novità per il 2021, oggi invece la casa giapponese ha deciso di iniziare a far parlare di sé. In questo video la protagonista è, al di là di ogni ragionevole dubbio, la nuova Hayabusa. Non abbiamo informazioni dettagliate, ma qualcosa si può già capire...
Attesa finita
Dopo anni di "si dice", attese, smentite e (soprattutto) silenzi, Suzuki questa mattina ha finalmente soddisfatto gli appassionati pubblicando sui suoi canali social un video che ci mostra la nuovissima e attesissima Hayabusa. Come da tradizione di questi tempi la clip è un classico vedo/non vedo, ma osservandola con la giusta attenzione si nota chiaramente la linea inconfondibile della hyperbike giapponese lanciata alla velocità massima. Se ci fossero ancora dei dubbi c'è anche l’immagine nitida del cruscotto che va a 300 km/h (attenzione il tachimetro è a doppia scala, quella in km è all’interno), certificando ufficialmente che la moto protagonista non può che essere il tanto atteso “falco pellegrino” (Hayabusa è il nome giapponese di questa specie di uccello capace di superare i 300 km/h).
Sempre dal cruscotto possiamo intuire che la dotazione di elettronica è, ovviamente, da prima della classe: ci sono riding mode che “accordano” tra loro mappe motore, controllo di trazione, sistema antimpennata, cambio elettronico e, probabilmente, molto altro. Inevitabile immaginare anche la presenza di una piattaforma inerziale. Questo è tutto quello che possiamo intuire, non abbiamo altre informazioni e dati tecnici che ci rivelino potenza, cilindrata del motore (che comunque sarà certamente un 4 cilindri in linea) e caratteristiche della ciclistica. Per saperne di più però non dovremo attendere molto, l’appuntamento è per la prossima settimana, il 5 febbraio ci sarà la presentazione ufficiale!

È un uccello? È un aereo? No è l'Hayabusa!

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento