Salta al contenuto principale

Aprilia 400, Oberdan Bezzi disegna tre nuovi modelli

La nuova gamma 660 di Aprilia potrebbe presto vedersi affiancata da una famiglia di piccola cilindrata destinata ai mercati asiatici. In attesa di saperne qualcosa di più, Oberdan Bezzi ha immaginato tre possibili modelli, come al solito molto ben riusciti
Image
News
Aprila secondo Bezzi
Dopo la RS 660 (cliccate qui per la prova) e la sorella naked Tuono 660, Aprilia è ora al lavoro sull'ormai attesissima Tuareg 660, più volte pizzicata in fase di test ma ancora lontana dal potersi dire pronta per la commercializzazione che, con ogni probabilità, non sarà prima del prossimo anno. Ad ogni buon conto, la gamma delle 600 potrebbe a breve essere affiancata da nuove e più piccole motorizzazioni da 300 o al massimo 400 cm3. Una sorta di conferma è arrivata in tal senso dallo stesso Diego Graffi, CEO e Managing director della filiale indiana di Piaggio vehicles private limited che, in un’intervista rilasciata qualche settimana fa a Zigwheels, ventilava appunto l’ipotesi di nuove piattaforme destinate però ai soli mercati asiatici. In attesa di saperne qualcosa in più, il designer Oberdan Bezzi non è rimasto con le mani in mano, provando ad immaginare (e ovviamente disegnare) i possibili modelli a cui Graffi, pur senza nominarli, faceva in qualche modo riferimento.
Quelli ipotizzati da Bezzi sono una Rally 400, una Pegaso 400 e una Scarabeo 400. Dotata di ruote a raggi (l’anteriore da 21 pollici) calzate da pneumatici tassellati, la Rally di Bezzi incarna a tutti gli effetti lo spirito off-road del marchio italiano, coniugandolo in una versione sportiva dai connotati - basti guardare l’anteriore - decisamente più moderni. Più stradale la Pegaso 400 che sfoggia anche lei ruote a raggi calzate da gomme tassellate, abbinandole però a linee e, in generale, a un’impostazione decisamente più sportiva. Infine la Scarabeo 400 (qui sopra), scrambler “spigolosa” dall’aspetto vagamente retrò che strizza l’occhio alle cugine flat track. Esercizi di stile o qualcosa di più? Chissà che Aprilia non prenda spunto dall’estro creativo del “nostro” designer… 
 A sinistra la Pegaso, a destra la Rally che sfoggia la classica livrea Aprilia anni 90

Aggiungi un commento