Salta al contenuto principale

Kawasaki KLR 650, solo per gli USA

Riservata al solo mercato USA, la nuova Kawasaki KLR 650 viene proposta in tre versioni: base, Traveller e Adventure. In comune il motore, monocilindrico 4 tempi DOHC da 652 cm3. Vediamola più nel dettaglio
Image
Moto
Kawasaki KLR 650
Tra le cinque novità promesse e svelate da Kawasaki per il Nord America c'è anche la "nuova" KLR 650, un modello storico che debuttò sul finire degli anni 80 e che da anni ormai è assente dai listini europei, ma invece è una presenza fissa negli USA. Per il 2021 i motociclisti a stelle e strisce potranno scegliere tra tre versioni: una base, proposta al prezzo di 6.699 dollari, una con allestimento Traveller, che si distingue per il top case, le prese di alimentazione usb e l'ABS con prezzo che sale a 7.299 dollari e una versione Adventure che, per 7.999 dollari, aggiunge valigie rigide laterali, fari fendinebbia e protezioni su telaio e serbatoio. 
Comune a tutte e tre i modelli è ovviamente il motore, monocilindrico 4 tempi doppio albero in testa da 652 cm3. A livello ciclistico, ed anche in questo caso comune a tutte le versioni, segnaliamo il telaio tubolare a semi-doppia culla abbinato ad una forcella telescopica da 41 mm e ammortizzatore posteriore a gas con serbatoio separato regolabile in estensione e nel precarico molla. La frenata si affida invece a un disco anteriore da 300 mm "lavorato" da una pinza a due pistoncini e da un disco posteriore da 240 mm con pinza a pistoncino singolo, controllati dall'ABS nelle versioni Traveller e Adventure (negli USA, lo ricordiamo, l’ABS non è obbligatorio). Calzate da pneumatici semi tassellati, le ruote a raggi sono invece da 21 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore. Per quanto riguarda la dotazione di serie, si notano il nuovo parabrezza, più alto di quello del vecchio modello e ora anche regolabile, la fanaleria full Led ed il portapacchi posteriore dalle dimensioni “importanti”. Come accennato, si tratta di un modello rivolto al solo mercato del Nord America e che assai difficilmente sarà importato anche da noi. Qui sotto il breve video di presentazione della KLR.

Aggiungi un commento