Salta al contenuto principale

SBK 2021, test a Jerez cancellati dalla pioggia

SBK news – Il maltempo purtroppo non ha permesso ad alcuni piloti della Superbike di affrontare i due giorni di test privati in programma sul circuito di Jerez. Così i portacolori di Honda, Kawasaki, Ducati e Chaz Davies sono tornati a casa senza aver ancora messo a segno un giro in questo 2021
Test annullato
Il sud della Spagna solitamente presenta un meteo piuttosto clemente e proprio per questo il circuito di Jerez, in Spagna, era stato scelto da alcuni team della Superbike per svolgere un primo test privato in questo 2021. Ma le cose non sono andate come previste e il maltempo si è abbattuto sulla regione dell’Andalusia. Intense piogge hanno caratterizzato la prima giornata di test mercoledì 20 e altri sporadici rovesci non hanno consentito lo svolgimento della seconda giornata giovedì 21 gennaio poiché la pista era ancora piuttosto umida. Nulla di fatto quindi e tutti i piloti delle derivate di serie sono così tornati a casa senza aver potuto accendere il motore delle loro moto.
I portacolori ufficiali Ducati, Scott Redding e Michael Rinaldi, hanno solo potuto osservare le loro Ducati Panigale V4 R ma la squadra organizzerà in tempi brevi un altro test, valutando le disponibilità dei vari circuiti. Al box anche Chaz Davies, che quest'anno vestirà i colori del team Go Eleven e avrà sempre una Ducati tra le mani.
Anche le due Honda di Leon Haslam e Alvaro Bautista sono rimaste ferme ai box e il team ha confermato che tornerà sul circuito spagnolo già la prossima settimana mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio.
Hanno già un’altra data anche i due piloti Kawasaki Jonathan Rea e Alex Lowes, che dovranno occuparsi dello sviluppo della nuova Ninja ZX-10 RR. Infatti pare che giovedì 28 gennaio torneranno di nuovo a Jerez per continuare il lavoro iniziato a fine 2020.
Con i pochi giorni a disposizione per fare i test quest’anno, è necessario essere intelligenti e sfruttarli al meglio per arrivare il più pronti possibili alla prima di campionato che si terrà dal 23 al 25 aprile sul circuito olandese di Assen.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento