Salta al contenuto principale

Moto Guzzi festeggia 100 anni: con una livrea dedicata e il ritorno delle GMG

Per una ricorrenza così importante la Casa lombarda produrrà una serie limitata dei suoi modelli V7, V9 e V85 TT in una speciale livrea centenario che sarà disponibile soltanto nel corso del 2021. Riprende la colorazione che caratterizzava le moto da corsa dell’aquila negli anni 50
Image
News
Per festeggia il primo secolo
100 anni. Tanti ne sono passati da quando, il 15 marzo 1921, venne costituita la Società Anonima Moto Guzzi. È un traguardo importante quello del marchio dell’aquila, e verrà festeggiato in maniera altrettanto importante. Sono in programma tantissime iniziative nel corso dell’anno ma l’appuntamento clou è già in calendario: a 10 anni dall’ultima edizione tornano le GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi, un appuntamento che ha sempre richiamato decine di migliaia di appassionati. Sarà dal 9 al 12 settembre 2021, in quella che è la sua sede naturale: lo storico stabilimento di Mandello del Lario, che fu la prima sede operativa e in cui tuttora le Moto Guzzi vengono prodotte. L’evento è organizzato da Moto Guzzi in collaborazione con il Comitato Motoraduno Internazionale e la municipalità di Mandello del Lario, e viene promesso che sarà unico e indimenticabile. Non c’è da dubitarne.
Per una ricorrenza così importante la Casa lombarda produrrà una serie limitata dei suoi modelli V7, V9 e V85 TT con una speciale livrea centenario che sarà disponibile soltanto nel corso del 2021. Riprende la colorazione che caratterizzava le moto da corsa dell’aquila negli anni 50, prime fra tutte la otto cilindri del 1955 e la 350 bialbero che dal 1953 al 1957 conquistò la bellezza di 9 titoli iridati consecutivi, 5 piloti e 4 costruttori. Dunque anche queste nuove, come quelle gloriose di allora, sfoggeranno il colore metallo satinato del serbatoio a contrasto con il verde della carrozzeria e il colore cuoio della sella, ma in tonalità reinterpretate dal Centro Stile e con finitura opaca; irrinunciabili il marchio dell’aquila con una finitura dorata e il logo dedicato che ricorda il centenario di Moto Guzzi.

Cliccate qui scoprire le caratteristiche della V7 my 2021
Cliccate qui per quelle della V9 my 2021
Cliccate qui per quelle della V85TT my 2021

Aggiungi un commento