Salta al contenuto principale

Suzuki, Burgman elettrico in fase di test

Fotografato durante un test su strada in India, il nuovo Burgman elettrico di Suzuki si direbbe già a buon punto. Non abbiamo informazioni dettagliate, ma qualche ipotesi possiamo farla fin da subito…
Image
Spy
Burgman elettrico

Continuano i test di Suzuki per lo sviluppo del Burgman elettrico. Dopo l’avvistamento di questo autunno della coppia di muletti sorpresi in India, arrivano oggi altre immaginiche ci permettono di scoprire qualche dettaglio aggiuntivo e, sopratutto, a confermarne il suo prossimo lancio. 

Ad una prima occhiata il modello paparazzato sulle strade di Delhi si direbbe quasi del tutto identico - basti guardare la carenatura anteriore con gli indicatori di direzione integrati, il grande proiettore e il profilo laterale - al 125 cm3 a benzina già in vendita sul mercato Indiano. A livello puramente estetico, a differenziarlo ci pensa invece lo schema di verniciatura bicolore, con il blu ad indicarne senza troppa sorpresa l’indole “ecologica”. Trattandosi di un modello in fase di test, in ogni caso, è presto per concentrarsi sull’aspetto estetico: ciò che conta piuttosto è ciò che si nasconde sotto. Le informazioni a nostra disposizione sono pari a zero ma qualche ipotesi possiamo avanzarla già da ora. Facile aspettarsi uno scooter elettrico dalle prestazioni simili a quelle di un benzina da 125 cm3 (quindi capace di una velocità di circa 80 km/h), alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio con un'autonomia vicina ai 90 km e fornito di una buona dotazione elettronica, quindi quadro strumenti completamente digitale, connettività Bluetooth, navigazione turn-by-turn, illuminazione full-LED e caricatore USB. Difficile dirvi di più, ma la cosa è comunque promettente: al netto delle tecnologie sviluppate da Suzuki - in termini di zero emissioni s’era visto finora soltanto il Burgman fuell cell presentato come prototipo nell’ormai lontano 2011 - il modello in foto potrebbe essere solo l’inizio di una serie di scooter elettrici che la Casa di Hamamatsu lancerà nei prossimi anni.   

Aggiungi un commento