Salta al contenuto principale

SBK 2021, test a Jerez con alcuni piloti MotoGP

La pista spagnola ospiterà mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio due giorni di test della Superbike e a i piloti che saranno presenti in pista, tra cui gli ufficiali Ducati, Honda e Kawasaki, si aggiungeranno anche quattro conoscenze della MotoGP. L’obiettivo per loro sarà allenarsi e lo faranno sulle moto di serie
Due giorni di prove
I primi a scendere in pista in questo 2021 saranno i piloti della Superbike che affronteranno due giorni di test, mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio, sul circuito di Jerez. A questo primo appuntamento privato saranno presenti i piloti ufficiali Kawasaki, Jonathan Rea e Alex Lowes, i due portacolori Honda Leon Haslam e Alvaro Bautista, e gli ufficiali Ducati Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, ma anche Chaz Davies, pilota del team GoEleven.
A loro si aggiungeranno quattro piloti della MotoGP, che sfrutteranno questo appuntamento come un vero e proprio allenamento in vista della stagione che scatterà il 28 marzo dal Qatar. Inizialmente i test pre-stagionali della MotoGP erano stati fissati per fine febbraio a Sepang, ma l'appuntamento, causa Covid, è stato cancellato e i piloti della classe regina dovranno aspettare il 6 marzo per tornare in pista. I test della SBK sono quindi un’ottima occasione per tornare in pista. A Jerez ci sarà Maverick Vinales, che sarà alla guida di una Yamaha R1 stock, e con lui saranno anche Michele Pirro e Johann Zarco, su Ducati Panigale V4. Oltre a loro scenderà in pista anche Stefan Bradl e il test team HRC. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento