Salta al contenuto principale

WorldSSP300 2021, Carrasco: “L'operazione è andata bene”

WorldSSP300 news – Ana Carrasco è tornata sotto i ferri per rimuovere le placche inserite per stabilizzare le fratture alla schiena, se la TAC confermerà la sua guarigione potrà tornare ad allenarsi per tornare in pista all'inizio della stagione
Tutto procede nel migliore dei modi
Ana Carrasco a settembre era stata vittima di un terribile incidente, durante un test all’Estoril, in cui aveva rimediato la frattura delle vertebre D4 e D6 e si era dovuta sottoporre a un delicato intervento chirurgico. La pilota spagnola ora è tornata in sala operatoria per rimuovere dalla schiena le viti e le placche inserite per accelerare il suo recupero. L’intervento è avvenuto con anticipo, martedì 12 gennaio, vista la buona evoluzione delle lesioni, e se la TAC che verrà eseguita tra una settimana confermerà il buono stato della frattura, Ana potrà riprendere la normale attività fisica in un paio di settimane e salire sulla moto in meno di un mese. Questo le permetterà di iniziare la stagione a fine aprile. “Sono super felice - ha detto Ana - l'operazione è andata bene secondo i medici, voglio ringraziare tutto il team per il supporto degli ultimi mesi, e in particolare Albert, il nostro coordinatore medico, Santi il mio preparatore fisico e Joan Tao, il mio osteopata. Le tante ore che hanno dedicato alla mia salute stanno dando i loro frutti, ovviamente anche grazie al buon lavoro della Dott.ssa. Ubierna e del Dr. Cáceres. Ho voglia di salire sulla mia Ninja 400, saremo al 100% all'inizio della stagione”.
Carla Grau, Team Manager, ha aggiunto: “Ci arrivano notizie fantastiche dall'ospedale, Ana dovrebbe essere “pronta a scatenarsi” in poche settimane. Vogliamo valorizzare la professionalità di Ana che ha lavorato attentamente sul suo fisico per accelerare il più possibile la guarigione, dal punto di vista progettuale non ci siamo fermati, abbiamo tutto pronto per la stagione 2021. Tutti i nostri sponsor hanno riconfermato il loro impegno per il progetto di Ana, nonostante la situazione di incertezza economica e l'infortunio di Ana, e anche diverse nuove società si sono aggiunte all'avventura 2021. Grazie mille a tutti, saremo più che pronti per la prima gara della stagione a fine aprile”.

Aggiungi un commento