Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, che ne sarà dei modelli elettrici?

Harley-Davidson ha rimosso dal suo sito le moto elettriche inserite nelle pagine dedicate ai modelli futuri. La decisione però non significa che i progetti siano stati cancellati, ma è una strategia che punta ad avere maggior cautela nell'annunciare le novità
H-D guiderà l’elettrico?
Che in Harley-Davidson si stia attraversando un difficile periodo di “rivoluzione” è cosa ormai nota. Alla sostituzione di Matthew Levatich con il nuovo CEO Jochen Zeitz  erano seguite numerose dichiarazioni che facevano presagire un'importante rivisitazione delle priorità H-D. L'obiettivo, a detta dello stesso Zeitz , era quello di “ridurre drasticamente la segmentazione dei modelli” per ottenere “risultati raggiungibili e realistici”. Dopo giorni di speculazioni, il primo modello a “saltare” fu la Bronx, scomparsa dal sito ufficiale Harley. Stessa sorte potrebbe toccare alle elettriche che, nonostante i buoni numeri ottenuti dalla LiveWire (è la moto elettrica più venduta negli USA), risulterebbero ad oggi in “forse”.
L’indiscrezione arriva ancora una volta dal sito ufficiale, dal quale sono spariti i concept elettrici elencati fino a poco tempo fa nella sezione “modelli futuri”, uno su tutti la già chiacchierata flat-tracker (qui sopra). Significa che H-D abbandonerà lo sviluppo delle moto elettriche? Non esattamente: stando alle dichiarazioni diffuse da un portavoce della casa americana, la notizia può al contrario essere spiegata con la cautela che Harley-Davidson avrebbe scelto di adottare quando si tratta dei piani futuri. “Come parte di The Rewire - si legge nella nota - Harley-Davidson non commenta più i prodotti futuri prima della loro presentazione ufficiale. Harley-Davidson si impegna a guidare l'elettrificazione delle motociclette. In qualità di pionieri, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti da LiveWire fino ad oggi, diventata la motocicletta elettrica numero 1 negli Stati Uniti. Crediamo in un brillante futuro per le motociclette elettriche. Condivideremo prossimamente le informazioni si questi progetti insieme alla nostra strategia aziendale quinquennale, The Hardwire, all'inizio del 2021". Ne sapremo di più in occasione dela presentazione della gamma 2021 la sera del 19 gennaio!
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento