Salta al contenuto principale

MotoGP, Chicho Lorenzo: “Se un giorno Brivio vorrà tornare, avrà tutte le porte aperte”

MotoGP news – Il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, ha detto la sua sulla decisione di Davide Brivio di lasciare Suzuki per raccogliere la sfida in Formula 1. Il maiorchino ha speso buone parole per l’italiano e ha poi commentato la possibilità di vedere Valentino Rossi fuori da Yamaha
Image
MotoGP
"Ho voglia di vedere la Formula 1"
Sul suo canale youtube Motogepeando, il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, ha commentato la notizia più calda del momento, ovvero l’addio di Davide Brivio alla Suzuki per andare a dirigere il team Alpine dove correrà Fernando Alonso. Il maiorchino ha detto: “Renault, Alonso e Brivio mi hanno fatto venire voglia di vedere la Formula 1. Questi movimenti non si fanno solo per denaro. Bisogna avere la passione per farli”. Concentrandosi sull'italiano ha detto: “È importante saper andarsene dai posti quando sei al massimo livello ed è anche la cosa più difficile. Se un giorno Brivio vorrà tornare, avrà tutte le porte aperte, non solo quella della Suzuki. Soprattutto vedendo la pessima gestione che hanno fatto i grandi team quest’anno”.
Continuano le belle parole sull’italiano: “Brivio ha iniziato incollando adesivi e ha conquistato diversi campionati del mondo. È stato bravo in varie giocate strategiche con l’ingaggio di Valentino Rossi o quando se n’è andato per il progetto Suzuki. Strategie ben pianificate e con gli obiettivi raggiunti. Che dubbi possiamo avere su qualcuno con questa capacità, che non possa farlo bene in Formula 1? Incluso rivoluzionare la stessa classe”.
Dal momento del suo addio si è iniziato a pensare chi potesse sostituirlo: “Vediamo chi accetta questa sfida adesso. Bisogna tenere a mente che si tratta anche di gestire i due piloti, saranno motivati? Chissà cosa succederà ora con l’addio di Davide”. Sul team satellite 2022 di Suzuki, Lorenzo Senior ha detto: “È difficile immaginare Valentino Rossi fuori da Yamaha. Nel caso di Razlan, poterebbe soldi a Suzuki”.

Aggiungi un commento