Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, tutto è pronto per la 12 Ore del Golfo

Il Dottore, accompagnato da Luca Marini e il suo braccio destro “Uccio” Alessio Salucci, disputerà sabato 9 gennaio la 12 Ore del Golfo. Il trio pesarese è già in Bahrain per prendere bene le misure alla Ferrari 488 GT del Team Kessel e l’obiettivo è migliorare l’ottimo risultato del 2019
Image
MotoGP
Ci siamo!
Valentino Rossi, Luca Marini e “Uccio”, Alessio Salucci, hanno raggiunto il Bahrain dove sabato 9 gennaio disputeranno la 12 Ore del Golfo. Gara di endurance a cui avevano partecipato già con grande successo nel 2019, vincendo nella propria classe ProAM e arrivando terzi nella classifica generale, ma due anni fa la sfida si era tenuta, come da tradizione, ad Abu Dhabi.
Quest’anno causa Coronavirus, invece, si disputerà sul circuito internazionale del Bahrain, una pista nuova per tutti e tre, e proprio in questi giorni si sono messi già al lavoro. Non potendo mettersi al volante, i due piloti di MotoGP e l’amico fidato di Rossi si sono impegnati nello studio della pista e nelle strategie richieste da una gara così lunga e tutto questo è stato documentato sui profili social dei tre protagonisti.
Il trio pesarese sarà alla guida della Ferrari 488 GT del Team Kessel, a cui erano tornati al volante il mese scorso sulla pista di Misano per prendere nuovamente confidenza, e che non vedono l’ora di accendere per fare il primo giro sul nuovo tracciato.
Da domani inizieranno le prove libere della 12 Ore del Golfo, a cui faranno seguito le qualifiche e dopodiché si terrà la gara il 9 gennaio. Questa sarà divisa in due parti di sei ore ciascuna, separate da tre ore nelle quali i meccanici potranno apportare le modifiche necessarie all’auto. L’obiettivo sarà quello di eguagliare l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno, se non addirittura migliorarlo, per iniziare con il piede giusto questo 2021.

Aggiungi un commento