Salta al contenuto principale

MotoGP, Lowes critica fortemente Aprilia

MotoGP news – Sam Lowes finora ha passato una sola stagione nella top class. Era il 2017 e ha vestito i colori di Aprilia, ma quell'esperienza gli ha lasciato brutti ricordi e tutt'ora ne parla con molta amarezza. L'inglese ha detto la sua sulla Casa di Noale senza peli sulla lingua e commentando anche quanto successo con Scott Redding, che lo sostituì l'anno successivo
Image
MotoGP
"È ovvio che Bradley che dovrebbe avere quel posto"
L’esperienza in MotoGP di Sam Lowes è durata poco, solo una stagione, il 2017, in cui ha guidato un’Aprilia non ancora nel pieno del proprio potenziale. L’inglese ha così un brutto ricordo di quell’anno e soprattutto della Casa di Noale, di cui ha parlato senza peli sulla lingua in un’intervista al sito inglese Therace.com. Il pilota della Moto2 ha dichiarato: “Se altre persone fossero salite sull'Aprilia e fossero andate bene, la penserei diversamente, ma alla fine è ancora uno scherzo”. Nel dettaglio si riferisce alla gestione: “Hanno annunciato i loro piloti per il 2021 senza annunciare i loro piloti. Come puoi raggiungere il massimo livello nelle corse ed essere una squadra ufficiale, ma fare queste cose? Questo è un bene per me, perché mi dimostra che ci sono alcune cose che stanno ancora andando in quella direzione”.
Il suo posto l’anno successivo venne preso da Scott Redding, che ha avuto non poche difficoltà e Lowes ricorda: “Anche Scott ha sofferto, poi è andato a correre nel British Superbike, ha vinto gare e il titolo ed è arrivato nel mondiale Superbike dove ha vinto delle gare. Adesso si parla di un suo possibile ritorno in MotoGP. Ora è di nuovo davanti perché è un pilota fantastico”. L’inglese rincara così la dose sulle persone che lavorano in Aprilia: “Ci sono degli id***i lì dentro, tutto qui. Persone che si limitano a coprirsi il c**o e non capiscono come dovrebbe funzionare. Non rispettano le altre persone, ma nelle corse tutto si basa proprio sul rispetto e a loro manca. Non è carino quello che stanno facendo a Bradley (Smith) e Lorenzo (Savadori). È ovvio che Bradley che dovrebbe avere quel posto, se hai per le mani solo quei due piloti. È un gioco da ragazzi. Ma deve esserci qualcos'altro sotto. Altrimenti, perché annunceresti questa cosa? Sembri solo stupido. È davvero strano e mi dispiace per loro”.

Aggiungi un commento