Salta al contenuto principale

Covid, aggiornamento sulle condizioni di salute di Fausto Gresini

Il team manager di Gresini Racing è ricoverato all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per il Coronavirus e il dottor Nicola Cilloni ha rilasciato dichiarazioni sul suo stato di salute. L’ex pilota è ancora sedato, le condizioni sono gravi, ma stabili e nei prossimi giorni verranno svolti esami più approfonditi
Parla il medico che lo ha in cura
Poco prima della pausa natalizia Fausto Gresini, ex pilota e team manager del team Gresini Racing presente in tutte le quattro classi del Mondiale, è risultato positivo al Coronavirus e la situazione è man mano peggiorata fino ad arrivare alla necessità, il 27 dicembre, di ricoverarlo all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Tre giorni dopo è stato poi trasportato al Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dove è stato indotto in coma farmacologico e ventilato mediante intubazione oro tracheale, per aumentare l'ossigenazione degli organi. L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni di salute è arrivato con le dichiarazioni del Dottor Nicola Cilloni che l’ha in cura e che ha spiegato: “Le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia”.
Sono ancora momenti critici questi per il team manager, che proprio poco prima della malattia, a metà dicembre, aveva annunciato il ritorno del Gresini Racing in MotoGP nella veste di team indipendente per il quinquennio dal 2022 al 2026. Un progetto ambizioso, proprio come è sempre stato l’imolese, a cui riprenderà a lavorare duramente una volta che questa malattia se la sarà messa definitivamente alle spalle. Speriamo molto, molto presto.
 

Aggiungi un commento