Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R 1000 Legend Edition, sette livree per sette mondiali!

La GSX-R 1000 Legend Edition è realizzata in sette livree tutte dedicate alle moto che in questi anni di motomondiale hanno vinto il titolo piloti. Sette capolavori che prendono i colori di Sheene (due volte campione), Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Joan Mir
Le sette meraviglie di Suzuki
La storia dei mondiali Suzuki è lunga, per la casa giapponese nel corso della storia del Motomondiale sono ben sette i campionati vinti nella classe regina, con Barry Sheene nel 1976 e 1977, poi con Marco Lucchinelli nel 1981 e Franco Uncini nel 1982. Nel 1993 è stato il turno di Kevin Schwantz, nel 2000 quello di Kenny Roberts jr. e quest'anno, nel 2020, di Joan Mir. Sette titoli iridati in top class, che la casa di Hamamatsu ha voluto celebrare con sette edizioni speciali della sua GSX-R 1000R. Le sette Legend Edition, non si discostano tecnicamente dalla 1000R base ma sono dotate delle livree che hanno vinto il mondiale.
Si parte delle due versioni dedicate a Barry Sheene, entrambe basate sulla grafica del team Heron-Texaco: la prima per il titolo del 1976, la seconda per quello del 1977, con colorazione piuttosto vicina ma con la scritta Suzuki in maggior evidenza. Entrambe hanno il numero 7, perché come tutti sanno, fu Barry Sheene il primo pilota a voler mantenere il suo numero vincente rinunciando all'1 utilizzato dai campioni del mondo. 
Quella dedicata a Marco Lucchinelli per il titolo del 1981 ha ovviamente la colorazione Nava-OlioFIAT del team Gallina e il numero 5; l'anno successivo la squadra conquistò nuovamente il titolo con Franco Uncini, il numero 13 e una livrea completamente diversa. Quella del 1993, che celebra la vittoria di Kevin Schwantz, ovviamente è dotata del leggendario 34. La carrellata si chiude con la livrea dedicata a Kenny Roberts Junior, vincitore nel 200 e, infine, con il fresco campione del mondo, Joan Mir, che ha riportato il titolo in casa Suzuki dopo 20 anni. 
La Suzuki GSX-R1000R Legend Edition è acquistabile solo online, al prezzo di 22.500 euro, prenotandola sul sito Suzuki. Basterà versare un acconto di 500 euro per prenotare la moto, una volta fatto questo si verrà contattati dal concessionario che perfezionerà l'acquisto e concorderà la consegna. 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento