Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, test di febbraio a Sepang in forse

MotoGP news – La situazione sanitaria mondiale continua a essere condizionata dal Coronavirus e di conseguenza anche i programmi della MotoGP per il 2021 potranno subire variazioni. In primis i test pre-stagionali in programma a febbraio a Sepang, che potrebbero tenersi in Europa, o a Jerez o a Portimao, per una più facile organizzazione
Image
MotoGP
Possibili cambiamenti
Anche il calendario di MotoGP 2021 potrebbe essere fortemente condizionato dalla pandemia mondiale del Coronavirus, già a partire dai test pre-stagionali che da tradizione si tengono nel mese di febbraio e normalmente su circuiti extraeuropei. Il prossimo anno si sarebbero dovuti tenere a Sepang, in Malesia, dal 16 al 18 febbraio, ma ad oggi i dubbi sono molti e sono causati principalmente dalle restrizioni imposte dalle autorità locali. Infatti come riporta il sito spagnolo As.com ad oggi ci sarebbe un obbligo di quarantena di 14 giorni a cui si dovrebbero sottoporre anche tutti coloro che fanno parte del paddock, ovvero team, piloti e addetti ai lavori. Qualora la cosa dovesse essere confermata, allora potrebbe cambiare la destinazione di questi primi test e a prendere il posto del tracciato di Sepang potrebbero essere i circuiti di Jerez, in Spagna, o Portiamo, in Portogallo, dove la gestione dell’organizzazione dovrebbe essere più semplice. Due posti, tra l’altro, dove il clima potrebbe essere favorevole alle condizioni di lavoro.
Nel calendario 2021 è anche fissato l’appuntamento del Gran Premio di Malesia, previsto per il 31 ottobre, e su questo ad oggi non ci sono nuove informazioni. Tutto dipenderà, com’è comprensibile, dall’evoluzione della pandemia e la bozza del calendario che oggi abbiamo potrà subire ancora diverse variazioni. Tanto che nella bozza del calendario figurano tre scenari supplenti nel qual caso ci sia qualche imprevisto, e sono il Portogallo, la Russia e l’Indonesia.
 

Aggiungi un commento