Salta al contenuto principale

SHAD Terra, le valigie da moto vanno anche fuoristrada

La nuova linea di valigie del produttore spagnolo Shad è dedicata alle crossover, sono realizzate in alluminio temperato e sono estremamente resistenti nonostante lo spessore di 1,2 mm che permette loro essere particolarmente leggere
Valigie e bauletti
Pronte a tutto
Il successo delle crossover ha portato cambiamenti anche per quanto riguarda le motovaligie, che al giorno d’oggi devono essere adatte sia a un impiego stradale sulle lunghe distanze, sia al fuoristrada leggero. Come queste presentate dal marchio spagnolo SHAD, che produce per l’appunto valigie e accessori da moto. Non a caso la nuova linea si chiama Terra ed è in grado di assolvere ai suoi compiti sia nell’uso quotidiano su asfalto, sia su piste sterrate. Si tratta di borse realizzate in alluminio temperato, estremamente resistenti nonostante lo spessore di 1,2 mm che permette loro di restare entro un peso molto contenuto. Le dimensioni di tutti gli elementi sono generose per garantire una buona capienza, ma sono state disegnate con una particolare attenzione all’ergonomia e agli ingombri.
La gamma si compone di due top case e quattro valigie laterali. I modelli top case TR37 e valigia TR36L costano tutti 335 euro; il top case TR48 e le valigie TR36R e TR47L costano ognuno 365 euro, mentre la valigia TR47R ha un prezzo di 385 euro.
Tutti i modelli della serie Terra sono dotati del sistema di chiusura integrato brevettato ”Lock System” nel quale sono inclusi il sistema di bloccaggio e ancoraggio, e una maniglia a scomparsa integrata; il sistema consente di aprire, chiudere e rimuovere la valigia in pochi secondi con una sola mano.
SHAD propone anche il sistema di fissaggio 4P, una robusta struttura in tubi di acciaio di 20 mm Ø studiata per resistere alle condizioni di guida più estreme, da usare in aggiunta alla barra di rinforzo trasversale.
È disponibile anche una serie di accessori dedicati: borsa interna (55 euro), schienalino (71,50 euro) e rete interna (9,98 euro).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento