Salta al contenuto principale

I viaggi di Gulliver… con Tucano Urbano

Sembra una giacca ma sono quasi due. Sembra un capo urbano ma è perfetto per la moto. È lo stile di Tucano Urbano, abbigliamento specializzato che permette di mantenere un certo stile anche dopo essere scesi dalle due ruote.
Giacche
Nata per fare molta strada
Questa giacca si chiama Gulliver 2G ed è destinata ai commuter extra urbani, cioè a quelli che fanno parecchia strada prima di arrivare in ufficio. È un capo quattro stagioni caratterizzato dal piumino interno – imbottito in ovatta termica – che si può staccare e usare separatamente; dal sistema di aerazione sui fianchi; infine dal doppio collo esterno antigelo, pure removibile. Tutti accorgimenti, questi, che consentono di adattare la giacca alle diverse temperature.
È realizzata con il sistema Hydroscud che prevede l’impiego di tessuti diversi a seconda della necessità: busto e maniche, più esposti, sono in nylon Oxford resistente all’abrasione; fianchi e interno delle maniche sono invece in nylon Taslan, più morbido, che garantisce una migliore vestibilità; entrambi i tessuti sono laminati a una membrana interna traspirante, antivento e impermeabile. Le cuciture sono nastrate, per impedire all’acqua di entrare, mentre la fodera interna è in rete e poliestere.
Certificata CE in classe A, la giacca Gulliver 2G ha protezioni di livello 1 su spalle e gomiti, e una tasca posteriore per l’inserimento di una protezione sulla schiena. Naturalmente non mancano le tasche vere, interne ed esterne, di diverse dimensioni, né le regolazioni per adattare la vestibilità su bicipiti, avambracci, polsi, vita e fondo.
È disponibile nei colori nero e verde scuro, al prezzo di 269 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento