Salta al contenuto principale

MotoGP, 23 anni dopo si torna in Indonesia

MotoGP news – Nel 2021 l’obiettivo di Dorna è quello di tornare a correre in Indonesia e pare che l’obiettivo reale sia ora molto vicino. Ad annunciarlo è l’azienda organizzatrice spagnola che è in contatto con il promoter dell’evento MGPA impegnato nella costruzione del nuovo circuito, che dovrà essere anche omologato prima dell’arrivo qui del Mondiale
Grande lavoro dietro le quinte
La classe regina del Mondiale tornerà a correre nell’arcipelago Lombok in West Nusa Tenggara a partire dal 2021. Questa è la notizia che Dorna, la società che organizza il Mondiale, riporta sul proprio sito ufficiale e dopo 23 anni pare proprio che l’evento sia davvero vicino, nonostante il circuito sia ancora in piena costruzione.
Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna , ha infatti ammesso: “L’attenzione deve essere rivolta alla costruzione, all’omologazione e ai test, soprattutto perché si tratta di un circuito stradale nuovo di zecca. Come detto, è possibile che il calendario venga modificato e una volta che avremo un quadro più chiaro, e non appena sarà possibile pianificare un test, potremo iniziare a discutere una possibile data per il Gran Premio del 2021”.
Il ritorno in Indonesia è certamente importante per il motociclismo e lo spagnolo ricorda: “Sono passati 23 anni dall’ultimo Gran Premio dell’Indonesia e siamo desiderosi di tornare il prima possibile. Abbiamo lavorato col team di MGPA (Mandalika Grand Prix Association) negli ultimi 4 anni, hanno la nostra fiducia e il progetto ha il sostegno del Presidente dell’Indonesia che abbiamo incontrato nel marzo del 2019 nel suo Palazzo di Bogor. Siamo grati al Presidente Jokowi e ai suoi Ministri per il loro impegno nel portare il motorsport internazionale nel 2021, ma anche l’immenso sforzo che MGPA, sotto la guida di Ricky Baheramsjah (CEO del Promoter del GP, MGPA) , ha fatto finora e continueremo a sostenerli in qualsiasi modo negli anni a venire”.
Da MGPA sottolineano che c’è ancora molto lavoro da fare e hanno dichiarato: “Il nostro obiettivo e la nostra attenzione in questo momento sono chiari: garantire il completamento del circuito cittadino per dar vita al GP dell’Indonesia nel 2021”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento