Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Mir: “Chicho Lorenzo non ha alcun merito per il mio titolo”

MotoGP news – Joan Mir ha risposto al padre di Jorge Lorenzo, Chicho, che si era attribuito il merito di averlo "cresciuto" e preparato con la sua scuola ai successi che poi ha ottenuto. Il campione del mondo è stato chiaro: "Non trovo giusto che si attribuisca il merito del mio titolo"
Image
News
Mir prende le distanze
Joan Mir quest'anno ha conquistato il titolo della MotoGP, così, dopo Jorge Lorenzo, un altro maiorchino ha messo la sua firma sul titolo della classe regina. Con una vittoria e una grande costanza di risultati, Joan ha centrato il "bersaglio grosso" al suo secondo anno nella classe regina e il padre di Lorenzo, Chicho, che a Palma di Maiorca ha una scuola di motociclismo dalla quale è passato anche Mir, è stato lesto a salire sul carro del vincitore.
Dopo il trionfo del suo ex allievo ha scritto diversi messaggi polemici su Twitter, prendendosi il merito per il successo del 23enne: “Decisi di creare una generazione di maiorchini che arrivassero al Mondiale, per dimostrare che potevo ripetere i successi di mio figlio con altri piloti. Avevo creato un piano e mi misi a lavorare duramente, anche se alcune persone mi misero i bastoni tra le ruote”.
Tra i due i rapporti non sono dei migliori e la risposta di Mir non ha tardato ad arrivare, nel corso di un'intervista alla radio spagnola IB3 il campione del mondo ha spiegato: “Non penso si debba prendere il merito di nulla”. Secondo quanto dice il pilota la sua presenza alla scuola “Lorenzo Competición” è stata limitata, per cui non avrebbe avuto un grande impatto sui suoi risultati: “C’è gente che mi ha formato per molti più anni di lui, sono stato solo pochi anni nella sua scuola, ero un bambino molto piccolo. Non trovo giusto che si attribuisca il merito del fatto che io oggi sia diventato campione del mondo, perché non è così”. Più chiaro di così non poteva essere.
 

Aggiungi un commento