Salta al contenuto principale

SBK 2021, Davies passa al team Ducati Go Eleven

SBK news – Dopo esser stato scaricato dal team ufficiale Ducati, Chaz Davies sarà alla guida della Ducati Panigale V4 del team Go Eleven prendendo il posto lasciato libero da Michael Ruben Rinaldi
Nuova coppia
Dopo settimane di indiscrezioni oggi è arrivata la conferma ufficiale: nel 2021 Chaz Davies sarà ancora in SBK e in sella a una Ducati. Non sarà però quella ufficiale, ma quella del team Go Eleven lasciata libera da Michael Ruben Rinaldi, pilota che ha preso il posto del gallese del team della casa di Borgo Panigale.
Chaz è decisamente soddisfatto: “Sono molto felice di far parte del team Go Eleven. L’anno prossimo sarà una grande opportunità per me e per il Team per continuare nei nostri progressi. Ho chiuso alla grande la stagione 2020 vincendo l’ultima gara in programma all’Estoril e conquistando la maggior parte dei punti nelle ultime nove gare. Sono molto felice, soprattutto perché ho avuto delle ottime sensazioni con la moto e penso che possiamo fare ulteriormente un passo avanti quando inizieremo i test”.
A fargli eco è Gianni Ramello, team principal di Go Eleven Ducati: “Ho scritto un libro della mia vita e dei miei sogni nel Campionato WorldSBK. Tra i miei sogni c’è sempre stato Chaz, uno di quei piloti di cui ti innamori. Ora quello che ci mancava è arrivato e va a coronare molti anni di sacrifici, impegno e passione. Senza dubbio sarà un anno impegnativo; tutti noi dobbiamo fare del nostro meglio e portare Chaz sul gradino più alto del podio ogni volta che sarà possibile. Non c’è solo felicità ma anche consapevolezza di avere un pilota dalla storia incredibile. Ringrazio soprattutto Stefano Cecconi, Daniele Casolari, Serafino Foti, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti che hanno creduto nelle nostre capacità, nella nostra professionalità e nella nostra passione."

Leggi altro su:

Aggiungi un commento