Salta al contenuto principale

Ducati Monster 2021: i primi disegni sui social

Si avvicina la data della presentazione della nuova Monster: il quinto (e ultimo) episodio della web series Ducati dovrebbe avere come protagonista la naked di Borgo Panigale. Nel frattempo sui social della casa sono comparsi nuovi disegni parecchio interessanti... e una foto
Ducati web series - Monster
Con il 5° ed ultimo episodio della web series Ducati, in programma per mercoledì 2 dicembre, avremo finalmente modo di conoscere l’ormai attesissima nuova Monster. Secondo fonti attendibili, infatti, la versione 2021 della naked bolognese sarà molto diversa dalle precedenti. Per prima cosa avrà un nuovo motore: quello dell'attuale Hypermotard 950, cioè il Testastretta 11° a L da 937 cm3, 114 CV a 9.000 giri/min e 96 Nm di coppia massima a 7.250 giri/min. La novità più grossa però riguarda il telaio: sarà infatti monoscocca in lega d'alluminio e sfrutterà il motore come elemento stressato, come quelli di Multistrada e Panigale. Un cambio epocale che, dopo quasi 30 anni di onorato servizio, obbligherà i fan della Monster a dire addio al mitico traliccio in tubi di acciaio. 

In attesa di mostrarla "dal vivo", la casa di Borgo Panigale continua a solleticare la curiosità degli appassionati e ha pubblicato sui social due disegni che ci fanno intuire la linea della sua naked. Con la scomparsa del telaio in tubi pare evidente che la silouette sia decisamente più snella e compatta. In più a corredo dei disegni possiamo anche intravedere una piccola porzione del codino della Monster, in una immagine che ci fa vedere il nuovo pilota ufficiale Ducati SBK, Michael Ruben Rilandi (qui sotto) in sella alla naked di Borgo Panigale.
Com’è stato per gli altri 4 episodi della web series Ducati (clicca qui per il riepilogo), anche il quinto e ultimo appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 19.00 di mercoledì sui canali social e sul sito ufficiale Ducati. 

Codino affilato e compatto per la nuova Monster "battezzata" da un testimonial ufficiale: il pilota SBK Michael Ruben Rinaldi

Aggiungi un commento