Salta al contenuto principale

Benelli BN 125 e Tornado Naked T 125, per il 2021 arriva la Euro 5

Benelli aggiorna le sue piccole monocilindriche adeguandole alla normativa Euro 5. La scheda tecnica resta invariata, arriva, inoltre, una nuova colorazione in edizione limitata

Omologate Euro5
Dopo aver presentato la nuova TRK 502 X con omologazione Euro5, la casa di Pesaro ha bissato svelando per il 2021 anche le sorelline BN 125 e TNT 125, anche loro, ovviamente, con omologazione aggiornata alla nuova normativa. Per le due ottavo di litro il resto non cambia, né dal punto di vista estetico, né da quello meccanico. Entrambe le moto sono dotate di un monocilindrico raffreddato ad aria capace di 11,1 CV a 9500 giri. L’alimentazione è a iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro, mentre il cambio è a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio. Interessanti i consumi: per la BN sono dichiarati 1,7 litri per 100 km; 2,1, invece, per la TNT. ll telaio è un tradizionale traliccio in tubi in acciaio, le sospensioni sono affidate ad una forcella upside- down con steli da 35 millimetri, mentre al posteriore troviamo un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 mm per la BN e da 50 mm per la TRK. Identica misura di gomma posteriore per entrambe, 130/70, mentre all'anteriore troviamo una 120/70 per la TRK e una più agile 110/80 per la BN. La frenata  non prevede ABS, ma un pratico CBS, ossia un dispositivo di freanta combinata. Le nuove Benelli saranno disponibili a partire dai primi mesi del 2021 in tre diverse colorazioni, bianco, nero e flash green, quest'ultima relizzata in tiratura limitata.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento