Salta al contenuto principale

Honda CB1100X: in arrivo una nuova GT bicilindrica?

Honda starebbe sviluppando più modelli basati sul motore bicilindrico parallelo da 1084 cm3 utilizzato sull'Africa Twin: secondo fonti giapponesi una di questi sarà la CB1100X: una stradale tuttofare dotata di mezza carena
Image
Spy
Crossover turistica con il cuore dell'Africa Twin
Dopo la notizia del brevetto depositato per la Rebel 1100, Honda continua a mettere a frutto gli investimenti fatti per sviluppare il suo bicilindrico parallelo di 1084 cm3 già visto sulla Africa Twin.
Le immagini a corredo mostrano come la principale rivista giapponese di motociclette AutoBy pensa che possa essere la prossima CB1100X: secondo le indiscrezioni, lo stile della nuova crossover sarà in linea con gli altri modelli della famiglia X, e si ispira al CB4X concept realizzato da Valerio Aiello per EICMA 2019. Anche se si trattava di una quattro cilindri era una sintesi fra Sport-Touring e crossover e riempiva un buco nell'offerta di Honda. Alcuni brevetti depositati dalla casa nipponica a marzo hanno rivelato due nuovi design del telaio costruiti attorno al motore dell'Africa Twin: uno era un po' come il telaio del quattro cilindri CB1000R, mentre l'altro era un telaio a traliccio; uno di questi due potrebbe essere destinato alla CB1100X. In termini di stile, i rendering di AutoBy mostrano una moto che prende alcuni spunti anche dalla CB125X mostrato due anni fa. Ha uguali forme spigolose, ma è ovviamente più voluminosa. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione del progetto CB1100X nei prossimi mesi, le fonti di AutoBy dicono per questo modello il debutto dovrebbe essere previsto per il 2022.

Aggiungi un commento