Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Portimao, Morbidelli: “Secondo posto ottimo per iniziare la corsa”

MotoGP, diretta TV – Nella prima fila dell’ultimo Gran Premio in programma ci sarà un italiano e si tratta di Franco Morbidelli, che dopo esser stato protagonista delle qualifiche, ha ottenuto il secondo miglior tempo. Il pilota del team Petronas ha raccontato com’è andato il suo sabato e ha dato il suo punto di vista sulla gara che lo attende
Un sabato positivo
La sfida alla pole position sul circuito di Portimao, in Portogallo, è durata fino alla fine e i due protagonisti principali sono stati Miguel Oliveira e Franco Morbidelli, unici due piloti ad aver abbattuto il muro dell’1’38. Ad avere la meglio è stato il portoghese, con il crono di 1’38.892 davanti all’italo-brasiliano per soli 44 millesimi che oggi scatterà per la sesta volta quest’anno dalla prima fila. Il pilota del team Petronas ha raccontato: “È stato un sabato difficile. Abbiamo provato alcune cose al mattino, con cui ieri lavoravo bene, ma con cui improvvisamente non avevo più lo stesso feeling. Così abbiamo lavorato sul setting, e questo ci ha aiutato a migliorare costantemente e nel quarto turno di prove libere abbiamo ritrovato la giusta direzione”. Rimasto però fuori dalla top 10 il “Morbido” è dovuto passare dalla Q1: “Ho avuto buone sensazioni in questo turno e sono riuscito a passare in Q2. Ho potuto spingere tanto con le gomme, prima con la media e poi mi sono migliorato con la morbida e alla fine ho chiuso secondo. È un’ottima posizione per iniziare la gara. Sono davvero contento del lavoro svolto dalla squadra per migliorare la moto”. Ora si guarda alla gara di oggi, che sarà anche l’ultima della stagione e la prima che si terrà sulla pista portoghese. Il pilota della VR46 Riders Academy, alla ricerca del quarto successo stagionale, ha detto: “Sarà importante stare con Miguel, dato che sembra essere il pilota con il miglior ritmo in questo momento, e poi vedremo cosa succederà durante la corsa”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento