Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Portimao 2020

MotoGP 2020 griglia partenza gara GP del Portogallo, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Portimao - L'ultima gara della stagione si terrà su un circuito nuovo per i piloti e potrebbe riservare diverse sorprese. Scoprite con noi chi vincerà e chi completerà il podio iridato!
La prima pole position della MotoGP sul circuito di Portimao, in Portogallo, è andata all’unico pilota portoghese della griglia di partenza, Miguel Oliveira. Il pilota ieri ha portato la sua KTM davanti a tutti svolgendo un ottimo turno di qualifica e siglando il miglior tempo in 1’38.892. Alle sue spalle ha chiuso in seconda posizione il suo primo rivale della sessione Franco Morbidelli, che a lungo ha mantenuto la prima posizione ma sul finale non è riuscito a resistere. Tra i contendenti alla pole position c’è anche stato Jack Miller, che ha chiuso in terza posizione a soli 146 millesimi da Oliveira. In seconda fila, invece, troviamo ben due Honda e sono quelle di Cal Crutchlow, al quarto posto, e di Stefan Bradl, al sesto. Tra loro ha chiuso Fabio Quartararo, a tre decimi dal primo, che oggi proverà a tornare nelle posizioni di testa. Il settimo tempo, invece, porta il nome di Johann Zarco, che precederà in terza fila la Yamaha di Maverick Vinales e la KTM di Pol Espargaro. Tutti e tre sono separati tra loro da pochi millesimi e oggi lo spagnolo disputerà l’ultima gara con la Casa austriaca, prima di vestire i colori del team Repsol Honda. Non hanno brillato nella sessione di qualifica Alex Rins, che scatterà solo dalla decima casella, il giapponese Takaaki Nakagami dolorante alla mano dopo la caduta avuta nel quarto turno di prove libere, e Andrea Dovizioso che ha terminato come ultimo delle Q2, solo dodicesimo.
Parla italiano la sesta fila con Valentino Rossi solo 17esimo, seguito dal pilota ufficiale Ducati Danilo Petrucci e dal debuttante con Aprilia Lorenzo Savadori, mentre il suo compagno di squadra Aleix Espargaro aprirà la quinta fila.

 
 

Aggiungi un commento