Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Portimao Ducati, Dovizioso: “Feeling migliore con la Desmosedici GP”

MotoGP news diretta TV – La prima giornata sul circuito di Portimao Andrea Dovizioso l’ha conclusa con un incoraggiante settimo posto e parole di soddisfazione. Danilo Petrucci, invece, ha ottenuto il 19esimo tempo ed è fiducioso di poter lavorare sui tanti dati raccolti
Image
MotoGP
La parola ai piloti ufficiali Ducati
Johann Zarco ha aperto la classifica dei tempi del venerdì, sul circuito di Portimao, con la sua Ducati Desmosedici GP e il secondo pilota della Casa di Borgo Panigale che troviamo in classifica è Andrea Dovizioso, settimo. Il forlivese ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’39.741, a soli 340 millesimi dal leader e ha raccontato: “La prima giornata è stata molto intensa: Portimão è una pista particolare e stretta, che non ti permette di sfruttare al massimo il motore della MotoGP. All’inizio abbiamo faticato ad individuare un buon setup ma, dopo diversi giri, il mio feeling con la moto è finalmente migliorato. Ci sono però ancora diversi aspetti sui quali dobbiamo concentrarci per essere pronti per la gara, e capire meglio come si comporteranno le gomme su questo tracciato”.
Nettamente più in difficoltà è Danilo Petrucci, che ha chiuso invece la prima giornata con il diciannovesimo tempo. Il suo miglior crono in 1’40.547 l’ha ottenuto durante gli ultimi minuti della seconda sessione di prove libere, dopo aver completato un totale di 54 giri nei due turni. Il pilota di Terni ha spiegato: “Venerdì è stata una giornata molto lunga ed impegnativa: abbiamo fatto moltissime prove, ma non sono ancora soddisfatto del feeling che ho con la moto su questo tracciato. Non abbiamo ancora individuato la strada giusta da seguire ma, dopo questa prima giornata, abbiamo raccolto numerosi dati sui quali poter lavorare nei prossimi turni”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento