Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Orari GP Portogallo, Morbidelli: “Impressioni positive sulla pista di Portimao”

MotoGP, diretta TV – Il nuovo tracciato di Portimao ha soddisfatto entrambi i piloti del team Petronas SRT: Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Entrambi sono contenti del lavoro svolto nella prima giornata e hanno centrato la top 10
"Pista unica"
La prima Yamaha in classifica a Portimao, il venerdì, è quella di Maverick Viñales, che ha conquistato il secondo posto, e in quarta posizione ha chiuso il suo futuro compagno di squadra Fabio Quartararo. Il francese ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’39.692 e ha avuto solo parole positive sulla prima giornata portoghese: “Ho un bel feeling su questa pista e sono davvero contento dei dati che abbiamo raccolto; possiamo vedere che la moto ha un buon potenziale su questo circuito. Abbiamo ancora tante cose da migliorare, sia sulla moto che con me stesso, ma sono contento del quarto posto. È una pista difficile in alcuni punti; in particolare ci sono alcune curve davvero difficili ma è anche molto divertente e davvero unica. Quando vai alla ricerca del tempo nella sezione in discesa hai una sensazione incredibile allo stomaco”.
Ha rilasciato dichiarazioni ottimiste anche il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, che il tempo di 1’39.888 gli ha valso il decimo posto in classifica. L’italo-brasiliano ha raccontato: “Le prime impressioni sulla pista di Portimão sono positive, è davvero bella e anche il clima portoghese è molto buono in questo periodo dell'anno. Sono felice di essere qui a guidare e la sensazione è che stava migliorando giro dopo giro. È una pista abbastanza difficile fisicamente, molto impegnativa per il corpo, ma in queste due sessioni sono riuscito a migliorare il mio tempo e ad affinare anche il setup della moto. Abbiamo provato diverse combinazioni di gomme e penso che abbiamo imparato alcune cose che ci possono aiutare a mettere tutto insieme per essere veloci. Siamo riusciti a entrare nella top ten, quindi è stata sicuramente una giornata positiva per noi”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento