Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “La pista di Portimao è fantastica”

MotoGP news – Sebbene qualcuno abbia già avuto esperienze sul circuito di Portimao, questo weekend sarà una "prima volta" per tutti alla guida di una MotoGP. Valentino Rossi è curioso di vedere cosa accadrà
Sarà buona la prima?
Tutti i piloti dello schieramento di partenza debutteranno domenica 22 novembre sul circuito di Portimao, sarà un’esperienza nuova per tutti. Alcuni piloti hanno hanno conosciuto il tracciato in passato, correndo in altre classi, ma tra questi non rientra Valentino Rossi, che comunque ha potuto svolgere un test a ottobre, utilizzando una moto stradale.
Il Dottore vuole concludere al meglio questo 2020 che l’ha visto competitivo fino a Barcellona, dopodiché tra errori, guasti tecnici e Coronavirus, non ha più raccolto buoni risultati. Riuscirà a farlo qui, a Portimao? Questo è certamente il suo obiettivo: “Andare a Portimão è davvero emozionante, è una pista fantastica. Il grip è migliore rispetto a Valencia, quindi questo ci aiuterà. Mi sono sentito davvero bene durante il test svolto sulla pista dell'Algarve. È diversa da tutti gli altri circuiti che abbiamo visitato durante la stagione ed è nuovo per tutti, quindi è molto interessante. Vedremo cosa succederà”. Per adeguarsi al meglio a questo appuntamento è stato rivisto anche il programma orario del fine settimana, così che i piloti possano passare più tempo possibile alla guida delle loro moto sulla pista di Portimao che nell’ambiente del motociclismo viene anche chiamata “montagna russa” per le pendenze, i saliscendi e le curve cieche. Sarà un appuntamento interessante e più che mai imprevedibile.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento