Salta al contenuto principale

SYM Jet X, sportivo con grinta

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo Jet 14, SYM annuncia l’arrivo di un inedito Jet X caratterizzato da una linea decisamente aggressiva e una dotazione di serie completa. Ecco le principali caratteristiche
Più grinta
Nuovo ingresso nella famiglia dei Jet di SYM, il Jet X è stato di recente presentato come “evoluzione” sportiva del Jet 14 (cioè il modello più venduto in Europa dalla Casa di Taipei e recentemente rinnovato. Arriverà nel 2021, portando con sé - promette SYM - specifiche di fascia alta. 
A spingerlo ci pensa il monocilindrico 4 valvole raffreddato a liquido da 125 cm3 e 12,9 CV/9,5 kW a 8000 giri/minuto del fratellino Jet 14, rivisto in molte parti al fine di ridurre usura e generazione di calore e quindi il consumo. Discorso analogo per quanto riguarda la ciclistica, che non si discorsa da quella già vista sul Jet 14, con gli ammortizzatori regolabili nel precarico molla e ruote da 14”. Caratterizzato da linee aggressive e “spigolose”, il nuovo Jet X - che dal fratello si distingue a questo punto solo per la carrozzeria -  è stato progettato per offrire una migliore manovrabilità ed ergonomia. La posizione in sella, promette SYM, è comoda e rilassata, lo scudo ampio, garantisce un’ottima protezione e la ricca strumentazione di bordo fornisce sullo schermo LCD numerose informazioni, permettendo inoltre di connettersi allo smartphone.
Il Jet X  rinuncia alla chiave tradizionale per il sistema di accensione keyless con telecomando, sfoggia fari anteriori e posteriori a LED che garantiscono una migliore visibilità e il sistema Quick Charge 2.0 che permette una veloce ricarica dei dispositivi elettronici attraverso la presa USB. Altre caratteristiche dell’X sono infine l’ampio portaoggetti anteriore dove riporre alcuni oggetti, come chiavi e smartphone, e l’altrettanto ampio (per un 125) vano sottosella, capace di ospitare un casco integrale.
Non sappiamo ancora nulla riguardo prezzo e disponibilità. SYM lo presenta come una novità 2021: molto probabilmente lo vedremo presto anche nelle vetrine delle concessionarie europee. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento