Salta al contenuto principale

Aprilia RSV4 2021, novità in vista?

Sembra proprio che per il prossimo anno Aprilia “metterà mano” alla sua hypersport quadricilindrica. Con l’occasione della Euro 5, infatti, la moto potrebbe godere di qualche aggiornamento non solo tecnico ma anche estetico. E alcune foto lo confermano
Linea tutta nuova
L’arrivo della Euro 5 ha portato numerose novità per il 2021, infatti, l’obbligo di aggiornamento dei motori per rientrare nella nuova normativa antinquinamento è stato, per molti costruttori, uno spunto per rivedere in profondità la maggior parte dei loro modelli attualmente in listino. Tra queste pare proprio che ci sia anche Aprilia, che, dopo aver presentato la RS 660 (cliccate qui per la nostra prova) ha anche messo mano alla sua RSV4, almeno a giudicare da queste foto apparse sui social.
In livrea rigorosamente nera, infatti, quella ritratta sembra essere la SBK di Noale con evidenti modifiche alle carene. La moto, ripresa durante un test di collaudo mostra un look più simile a quello della sorellina RS 660 con linee più compatte e aggressive, fari a led dal design rivisto e alette aerodinamiche integrate. Il telaio, invece, sembra essere lo stesso delle RSV4 attuale, cambia però il forcellone che abbandona la capriata di rinforzo superiore in favore di un ulteriore elemento posto nella zona inferiore. Il motore, a parte rientrare nella Euro 5 grazie a qualche modifica a scarico e centralina, non dovrebbe cambiare più di tanto: il V4 dovrebbe sempre garantire (come minimo...) i 201 CV raggiunti dalla versione attuale. Per saperne di più non ci resta che attendere ancora qualche settimana: la moto sembra essere in fase finale di collaudo, per cui una sua presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata nei prossimi mesi, staremo a vedere.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento