Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Mir campione del mondo se…

MotoGP news – Alla penultima prova stagionale Joan Mir potrebbe già chiudere i giochi e conquistare il titolo della MotoGP. Il maiorchino ha un discreto margine sugli avversari e sono parecchie le combinazioni vincenti per lui. Vediamo quali sono
Tutte le possibilità
L’ultimo Gran Premio disputato, sulla pista di Valencia la settimana scorsa ha cambiato le carte in tavola nella classifica generale della top class, e se prima i distacchi erano davvero ridotti, ora non è più così. Joan Mir ha vinto la sua prima gara in MotoGP e ha consolidato la sua posizione di leader, con 37 punti di vantaggio su Fabio Quartararo e sul compagno di squadra Alex Rins. Ne ha poi 41 su Maverick Vinales, mentre Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli hanno un distacco di 45 lunghezze.

Questa domenica andrà in scena il penultimo Gran Premio stagionale, sempre a Valencia, e Mir ha già la possibilità di conquistare il titolo, indipendentemente dai risultati dei suoi avversari. Vediamo le combinazioni vincenti.

Mir conquista il titolo se:

- Finisce sul podio.

- Arriva al traguardo quarto, quinto o sesto e la gara non è vinta né da Quartararo né da Rins.

- Arriva settimo e Quartararo, Rins e Vinales non vincono.

- Se si classifica in ottava, nona o decima posizione e Quartararo e Rins non vanno oltre il terzo posto e Vinales non vince.

- Se al traguardo è undicesimo e Quartararo e Rins non vanno oltre il terzo posto e la gara non viene vinta da Vinales, Morbidelli o Dovizioso.

- Dovesse classificarsi dodicesimo, tredicesimo o quattrodicesimo vincerà comunque se Quartararo e Rins non dovessero salire sul podio, Vinales non andare oltre il terzo posto e né Morbidelli né Dovizioso riuscissero a vincere.

- Se dovesse arrivare quindicesimo, Quartararo e Rins non dovrebbero andare oltre il quinto posto, Vinales non oltre il terzo e Morbidelli e Dovizioso non dovrebbero vincere.

- Mir potrebbe anche ritirarsi: diventerebbe campione se Quartararo e Rins non andassero oltre il quinto posto, Vinales non salisse sul podio e Morbidelli e Dovizioso non arrivassero tra i primi due.

Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento