Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, risultati fp3: primo Zarco. Orari diretta TV

MotoGP 2020 news – La pista bagnata del circuito di Valencia ha accolto i piloti della top class per il terzo turno di prove libere e Johann Zarco ha firmato il miglior crono davanti a Maverick Vinales per sette decimi. Terzo tempo per Takaaki Nakagami, davanti a Franceso Bagnaia, ma nessuno riesce a migliorare il proprio crono del venerdì
Image
MotoGP
Zarco fa la differenza
La pioggia aveva già caratterizzato la prima giornata di prove libere sul circuito di Valencia e la tanta pioggia scesa durante la notte ha fatto trovare ai piloti della MotoGP la pista bagnata anche per il terzo turno di prove libere. A svettare questa mattina è stato Johann Zarco, che ha fermato il cronometro sull’1'400.007 firmato all’ultimo dei suoi 21 giri e che ha staccato di molto, sette decimi, il secondo, Maverick Vinales. La domenica dello spagnolo è comunque già compromessa, dal momento che dovrà partire dalla pit lane perché sta usando il sesto motore (da regolamento ogni pilota della MotoGP ne ha cinque a disposizione) e quindi sa già che lo aspetterà una grande rimonta. In terza posizione ha chiuso Takaaki Nakagami, primo pilota con la Honda, a un secondo dalla vetta, seguito poi dalla Ducati di Francesco Bagnaia e dal suo compagno di squadra Cal Crutchlow. Il sesto tempo porta il nome di Miguel Oliveira, davanti ad Alex Marquez e in ottava posizione troviamo Valentino Rossi, rientrato in pista dopo che la positività al Covid gli ha fatto saltare le due gare di Aragon e la giornata di ieri. Il Dottore però non è riuscito a entrare in Q2, dal momento che la classifica combinata dei tempi non è cambiata con queste condizioni della pista. Rossi passerà in Q1 così come Danilo Petrucci, ieri 18esimo, mentre Dovizioso con l’ottavo tempo aveva centrato l’obiettivo.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento