Salta al contenuto principale

SYM Cruisym α, la sicurezza fa un passo avanti

Il Cruisym si presenta rinnovato con questa nuova versione "alfa" che ha un frontale ridisegnato ed  è Euro 5 e, per la prima volta su un midi del costruttore taiwanese, monta l'utilissimo controllo di trazione che migliora la sicurezza
C'è anche il controllo di trazione
 Secondo il suo costruttore il nuovo Cruisym è un “maxi scooter multifunzione cross over”; definizione un po’ complessa ma azzeccata, perché il veicolo prodotto dalla SYM davvero è in grado di soddisfare le esigenze più diverse, dal diporto cittadino ai viaggetti a medio raggio. È caratterizzato da uno stile moderno e spigoloso, il frontale aggressivo suggerisce un temperamento avventuroso, ma ci sono anche tanti dettagli che lo rendono comodo e pratico nell’uso quotidiano.
È prodotto in tre cilindrate: 125, 250 e 300 cm³. Per tutte il motore è un monocilindrico con distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole e raffreddamento a liquido; la versione più piccola ha una potenza di 14,2 CV/10,5 kW a 8750 giri, quelle intermedia (che non sarà importata in Italia) ne ha 21 CV/15,8 kW a 7500 giri  e la più grossa arriva a 25,9 CV/19,1 kW a 7500 giri.
Ci sono forcella telescopica e sospensioni a due ammortizzatori, gli pneumatici hanno dimensioni generose, 120/70-14” davanti e 140/60-13” dietro, con freni a disco di 260 mm Ø  e 240 mm Ø dotati di ABS.
Il Cruisym era già in gamma, ora il marchio taiwanese lancia questa versione Cruisym α che non differisce troppo dalla precedente ma è stata resa conforme a tutte le specifiche richieste dalla Euro 5; in più sono stati apportati alcuni miglioramenti che la rendono ancora più attraente. In particolare è stato fatto un passo avanti in termini di sicurezza introducendo il controllo di trazione, molto utile sul pavé cittadino nei giorni di pioggia; sono stati adottati anche fanali anteriori a LED a vista che oltre ad aumentare la profondità della zona illuminata rendono più spiccata la personalità dello scooter; infine c’è pure un nuovo cruscotto LCD dalle linee modernissime, pienamente in carattere con lo stile deciso del Cruisym α.
 
Leggi altro su:

Sym

Aggiungi un commento