Salta al contenuto principale

WMX 2020, Fontanesi chiude quarta in campionato

WMX news – Arrivata all’ultimo round stagionale con dieci punti di ritardo dalla capofila Duncan, Kiara Fontanesi ha comunque tentato di conquistare il suo settimo titolo iridato, ma il risultato della prima manche l'ha esclusa dalla partita
4° posto iridato
La pista di Pietramurata, ad Arco di Trento, ha ospitato il round finale del Mondiale Motocross Femminile che ha assegnato il titolo. In lotta c’era anche la “nostra” Kiara Fontanesi, sei volte iridata, che pagava dieci punti dalla leader Nancy Van De Ven, ma ad avere la meglio è stata Courtney Duncan, che si è così riconfermata campionessa.
Il weekend di Kiara è stato compromesso alla prima manche: finita in una mischia alla prima curva si è ritrovata in 23esima posizione e da lì ha fatto una bella rimonta, chiudendo sesta. L’ottima prestazione però non le ha permesso di recuperare punti in campionato, perché le sue rivali sono finite tutte davanti. Con 16 punti di ritardo si è presentata così alla seconda manche, che ha chiuso in seconda posizione, mentre alla Duncan è bastato il terzo posto per vincere il titolo.
La parmense, tornata in pista dopo un anno di sosta durante il quale è divetata mamma di Skyler, ha terminato la stagione in quarta posizione, è comunque soddisfatta: “Me la sono giocata fino in fondo e sono contenta del risultato. Lottare per il mondiale nell’anno del rientro è stato un risultato che ha oltrepassato le aspettative e dunque sono soddisfatta. Ora lavorerò in vista del 2021 e sono sicura che andrà meglio. Ringrazio la mia famiglia, il team e tutti gli sponsor per il supporto”. Nella stagione appena conclusa Kiara ha ottenuto una vittoria di manche, un secondo posto, tre terzi posti e un quarto, e ora inizierà la preparazione in vista del 2021.

Aggiungi un commento