Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Dovizioso collaudatore Yamaha?

MotoGP news – Pare delinearsi il futuro di Andrea Dovizioso per il prossimo anno, il forlivese potrebbe approdare in Yamaha come collaudatore. Sembrano invece allontanarsi le possibilità di accasarsi con Honda o Aprilia
Image
MotoGP
Unica opzione
Mancano tre gare alla fine della stagione e ancora oggi non è chiaro quale sarà il futuro di Andrea Dovizioso, anche se le ultime indiscrezioni danno per certo che la situazione dovrebbe chiarirsi la prossima settimana. A rivelare l'indiscrezione è Motorsport-total.com, secondo cui il forlivese farà parte del test team MotoGP di Yamaha per il 2021. Il tre volte vice-campione iridato, che a fine stagione chiuderà il capitolo Ducati, potrebbe dunque essere alla guida della Yamaha M1 con cui ha disputato una stagione nel 2012, prendendo il posto di Jorge Lorenzo. Sul piatto il “Dovi” avrebbe quindi l’interesse di Yamaha, che sta lavorando proprio sulla composizione del suo team di collaudatori per la prossima stagione, mentre sembra raffreddarsi la "pista" Honda, che pare intenzionata a continuare il rapporto Stefan Bradl, quest’anno tornato pilota a tempo pieno nella top class per sostituire l’infortunato Marc Marquez.
Pare infine non esserci nulla di concreto tra l’entourage del forlivese e Aprilia. Anche se la casa veneta ha detto più volte che avere Dovizioso sarebbe stata una grande occasione, Aprilia è ancora in attesa della sentenza del TAS su Andrea Iannone e, inoltre, il progetto RS-GP, appena nato, non sarebbe visto con favore da Dovizioso che è alla fine della sua carriera. Diventare collaudatore di Yamaha potrebbe essere quindi una buona opportunità per il forlivese.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento