Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Luca Marini con Ducati?

MotoGP news – Dopo settimane di indiscrezioni pare che il passaggio di Luca Marini dalla Moto2 alla MotoGP si praticamente fatto. Con la "promozione" di Marini, sarebbe Celestino Vietti a prendere il suo posto in Moto 2. Lo Sky Racing Team VR46 potrebbe inoltre decidere di ridurre l'impegno o addirittura abbandonare la Moto 3
Piani 2021
Il prossimo anno tra i piloti della MotoGP ci potrebbe essere Luca Marini. A rilanciare la notizia, che circola ormai da qualche tempo, è il giornale tedesco Speedweek che dopo le tante indiscrezioni dà per fatto il passaggio del pilota di Tavullia alla top class, più precisamente nel team Ducati-Esponsorama dove dovrebbe fare coppia con Enea Bastianini. I due sono oggi impegnati nella lotta al titolo della classe di mezzo, con loro Ducati arricchirebbe il proprio vivaio nella classe regina.
La rivista tedesca, inoltre, dà anche per fatto il passaggio di Celestino Vietti in Moto2 al posto di Marini, dove troverebbe come compagno di squadra il confermato Marco Bezzecchi. Lo stravolgimento più grande riguarderebbe la Moto3, attualmente lo Sky Racing Team VR46 è presente con due piloti: Vietti e Andrea Migno, quest'ultimo prossimo a passare al team Snipers nel 2021, il team che fa capo a Sky e a Valentino Rossi, potrebbe decidere di abbandonare la classe minore, oppure essere presente con solo un pilota, dando allo stesso tempo il proprio sostegno al team Avintia per schierare una seconda moto sulla quale salirebbe Niccolò Antonelli, pilota della VR46 Riders Academy, attualmente in forza alla SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli. Questo è il quadro generale della situazione, a cui manca però la conferma ufficiale della VR46 e del suo direttore Alessio Salucci.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento