Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Morbidelli: “Titolo? Non è impossibile”

MotoGP news – Franco Morbidelli sul circuito di Aragon ha centrato la sua seconda vittoria stagionale con una gara capolavoro, e ora ha la carte in regola per giocarsi il titolo: con 25 punti di ritardo dal leader Joan Mir e tre gare dalla fine, tutto è ancora possibile
Image
MotoGP
"Bisogna  crederci al massimo"
È partito dalla seconda casella della griglia, ha preso la testa della gara dopo la caduta di Nakagami al primo giro, e ha condotto in testa tutto il GP di Aragon. Franco Morbidelli ha firmato così il suo secondo successo nella classe regina e a Sky Sport l'ha raccontato così: “È stata forse la gara più bella della mia vita. Sapevo di dover fare una gara aggressiva, quando ho visto di avere spazio mi sono detto di dare il massimo giro dopo giro. Mi è venuto tutto facile, è stata una gara fenomenale”. Frutto di un grande lavoro: “È una vittoria costruita dalla squadra, abbiamo lavorato fino alle 22 sabato sera nel box per far durare di più questa gomme. Sono ragazzi che ci mettono il cuore, si vede e infatti stiamo andando bene”.
Oltre a questo c’è stato molto di più: “Avevo un livello di concentrazione talmente alto che non mi sembrava possibile finire la gara con un ritmo del genere. È stato qualcosa di "finto". Avevo una concentrazione brasiliana, superiore a quella italiana. Uno dei miei idoli è Ayrton Senna e non ho mai creduto a un livello di concentrazione superiore o diverso rispetto a quello normale, ma oggi comincio a crederci. L’essere umano può fare cose fantastiche se in condizione mentale ottimale. Ho sentito qualcosa di diverso”.
Ora il pilota del team Petronas SRT paga solo 25 punti di ritardo da leader Joan Mir e a tre gare dalla fine, con 75 punti in palio, tutto può ancora succedere. Morbidelli ha detto: “Pensarci è irrazionale, perché siamo un team privato e usiamo un pacchetto dell’anno scorso. Irrazionale però non vuol dire impossibile. Bisogna crederci al massimo e lavorare al massimo come stiamo facendo. Nulla è impossibile nella vita. Molte cose improbabili e inconcepibili si verificano, soprattutto nello sport, perché chi le fa ci crede”.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento