Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Ducati, Dovizioso: “Ho zero possibilità per il titolo”

MotoGP news – Ducati ad Aragon ha disputato un GP da dimenticare: Danilo Petrucci ha chiuso in decima posizione, Andrea Dovizioso ha tagliato il traguardo al tredicesimo posto. Il forlivese è molto deluso, tanto da ammettere di non sentirsi più in lotta per il Mondiale perché non ha la velocità giusta per stare con i migliori
"Ho rovinato la gomma"
Altra gara da dimenticare per Andrea Dovizioso sul circuito di Aragon. Partito addirittura dalla sesta fila in 17° piazza, il forlivese è arrivato a occupare il nono posto, salvo poi commettere un errore e non riuscire più a recuperare. Ai microfoni di Sky Sport è parso deluso e demoralizzato: “Ero aggressivo e ho rovinato la gomma perché non avevo feeling. Non penso di avere la velocità per pensare al campionato. In questo momento credo di avere zero possibilità. Senza velocità non si può combattere. Quest’anno non ho mai avuto la sensazione di poter dire la mia”. Il 34enne vede decisamente nero questo campionato 2020 e ha ammesso: “Non mi piace correre così, combattere per queste posizioni. È veramente brutto. Non voglio essere negativo ma è difficile pensare positivo per le prossime gare. Non ho nessuna carta reale per provarci”.
Al decimo posto ha invece chiuso il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, dopo esser partito anche lui dalle retrovie (19esimo): “È stata una gara in salita, considerando che partivamo molto indietro. Fortunatamente al mattino eravamo riusciti a trovare un buon setup che ha in parte risolto i nostri problemi. Ho cercato di gestire bene le gomme nei primi giri e sul finale di gara sono riuscito a fare anche qualche bel sorpasso. Purtroppo soffriamo ancora di una certa mancanza di velocità in rettilineo, ma in generale il mio feeling con la moto è migliorato. Il nostro obiettivo era finire in top ten e ci siamo riusciti, ottenendo punti importanti per la classifica”.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento